Site icon Eurodevotion

Jasikevicius ed il timeout, altra puntata

cross screen

Saras e l'arte del timeout motivazionale

Annunci

Jasikevicius quest’anno è già stato protagonista di diversi timeout assai interessanti, sia dal punto di vista tecnico che da quello motivazionale. Ieri, in Liga, un altro esempio.

Nel corso della vittoriosa gara contro Burgos, avversaria di ottimo livello come tantissime in Liga Endesa, il Coach del Barcellona Sarunas Jasikevicius è stato costretto a chiamare timeout sul punteggio di 28-17 peri padroni di casa, dopo alcuni possessi assai “morbidi” della sua squadra.

«Sembrate morti, le vostre facce sembrano morte… Dov’è la vostra c…. di preparazione per questa gara? Sembrate gente che non vuole essere qui!».

Giova ricordare che dopo questo timeout il parziale sino al riposo è stato 15-4 per il Barça e di lì alla fine lo score ha detto 76-49 per i blaugrana. Lo stesso allenatore è stato espulso per un secondo fallo tecnico rimediato quando i suoi avevano già la gara in pugno nel corso dell’ultimo periodo di gioco.

La squadra del Coach lituano era reduce da una settimana europea intensa ma in chiaroscuro, con la L di Tel Aviv poi rimediata con la W di Istanbul che ha garantitola testa di serie numero 1 per i Playoff.

(Photo: Twitter @FCBbasket)

Exit mobile version