Site icon Eurodevotion

Il Punto di Toni Cappellari: Mercato allenatori ed ancora il canestro di Livorno…

Il Punto di Toni Cappellari

Kyle Hines, straordinario a Kaunas

Annunci

Il Punto di Toni Cappellari questa settimana si concentra sui primi nomi del toto-allenatori e sul ricordo di due personaggi molto legati al basket, sebbene in maniera del tutto differente.

E’ morto a 74 anni Luciano Capicchioni presidente dell’agenzia Interperformance. Aiutò molti giocatori europei a sbarcare in NBA: Sabonis, Kucoc, Danilovic, Gasol e Ginobili. E’ stato anche presidente del Basket Rimini che salvò dal fallimento.

Vesely e De Colo battono un Olimpia stanca. Bene al tiro ma malissimo a rimbalzo ed in difesa.

Jan Vesely, dominante contro Milano

Iniziano già  le consultazioni per il mercato allenatori. Ecco alcune voci: Sacchetti a Varese, visto che abita già lì, la Virtus Bologna, se non rinnoverà Djordjevic, su  Obradovic o Trinchieri, che vuole tornare in Italia. Anche Scariolo è richiestissimo, ma lui vuole rimanere in NBA.

Contro Kaunas Evans in quintetto nell’Olimpia. Ottima la difesa con un Hines che fermava chiunque gli passasse vicino.

Loretta Lanzoni è andata in pensione. Colonna portante della Lega ha “sopportato” tutti i presidenti, da Porelli a Gandini.

E’ mancato Carlo Tognoli, sindaco di Milano e tifosissimo Olimpia, nonché amico di Picone. Quando era libero non si perdeva una partita dei biancorossi.

Pozzecco perde a Varese e permette alla Pallacanestro Varese di respirare.

Domenica ho fornito il servizio steward a Gorgonzola, dove giocava il Livorno Calcio. Un tifoso livornese mi ha detto “Happellari, il canestro l’era BONOOOOOO”. Passano gli anni ma i livornesi non dimenticano…

Lele Molin per anni è stato il vice di Messina. Domenica lo ha battuto di un punto per la felicità sua e del presidente Longhi.

Cantù domina la partita a Trieste ma la perde nel finale. Ora, con la vittoria di Varese, la lotta per la retrocessione si fa più dura. Sempre che ci siano retrocessioni…

Exit mobile version