Site icon Eurodevotion

L’Alba, avversaria di Milano: le parole di Messina, i numeri recenti e Luke Sikma

L'Alba, avversaria di Milano: le parole di Messina, i numeri recenti e Luke Sikma | Eurodevotion

L'Alba, avversaria di Milano: le parole di Messina, i numeri recenti e Luke Sikma | Eurodevotion

Annunci

Recupero di Eurolega questa sera al Forum di Assago, dove arriva l’Alba Berlino reduce da una grande prova contro il Khimki, battuto 100-80.

Non ci sono gare facili in questo torneo: non è una frase fatta e lo dimostra una volta di più il successo dell’Asvel sul Barcellona di venerdì scorso. Ovvio che i valori in campo siano differenti, lo dimostrano i due rosette che si affrontano, ma Coach Messina sa bene come prendere queste gare ed infatti ha dichiarato al sito del club che si attende «una squadra molto ben preparata, come tutte quelle di Aito, aggressiva in difesa e con uno stile di gioco molto veloce. Mi aspetto una gara dura in cui potrà essere decisiva la transizione difensiva come il controllo dei rimbalzi».

La prova contro il Khimki ha impressionato ed allora vediamo qualche numero legato a quella performance.

La gara del Round 11, come evidenziato nel Tweet del solito, interessantissimo Darius Garuolis, ha rappresentato il raggiungimento di diversi traguardi importanti nella storia del club.

I 100 punti sono la quinta prova di sempre, il 129 di valutazione è al #1, le 14 recuperate sono al #4, mentre sempre miglior statistica di sempre sono anche i 29 assist e le 7 stoppate.

Numeri eclatanti anche per i tiri dal campo. Sia i 37 realizzati che i 75 tentati sono la terza statistica di sempre del club.

Luke Sikma, leader tecnico ed emotivo della squadra, MVP di Eurolega proprio per il Round 11, ha messo insieme numeri decisamente importanti.

11 punti dalle palle perse, 9 rimbalzi (6dif + e off), 3 recuperi, 5 assist e 32 di valutazione.

E proprio il 32 di valutazione (pareggia quella contro la Stella Rossa della scorsa stagione), i 20 punti ed i 10 tiri tentati da 2 sono massimi in carriera per il figlio del “martello”, 30enne prodotto della Portland University.

Exit mobile version