Site icon Eurodevotion

La settimana di mercato. Olimpia e Fenerbahçe restano i temi più caldi

Annunci

E’ stata l’ultima settimana prima della decisione finale sulla prosecuzione della stagione di Turkish Airlines Euroleague e di 7 Days Eurocup, ma anche se tutti i club si dichiarano impossibilitati ad imbastire qualsiasi trattativa a causa del futuro incerto finanziariamente, la realtà dice che tanto si è mosso e tanto si muoverà nel breve. Ciò che mancherà sono le ufficialità, che potrebbero subire un’accelerata solo se lunedì si decidesse per lo stop definitivo della stagione.

Come da nostra consolidata abitudine, ecco il dettaglio di tutto quanto accaduto, od in discussione, negli ultimi sette giorni.

EFES

 

FENERBAHCE

La squadra turca è praticamente presa d’assalto da ogni tipo di voce, reale od inventata di sana pianta. Solo la scelta futura di Obradovic, ormai imminente soprattutto in caso di chiusura della stagione lunedì, sbloccherà tutta la situazione. Abbastanza particolare, se non ridicolo, che nello stesso giorno vi siano state voci dalla Grecia sulla conferma dell’addio ai turchi da parte del Coach, così come altri ne davano per certa la prosecuzione del rapporto. In entrambi i casi Zeljko avrebbe già informato i suoi giocatori…

 

REAL MADRID

 

OLIMPIA MILANO

Si potrebbe scrivere un libro da 30 capitoli coi soli nomi affiancati in queste settimane al club biancorosso…

 

PANATHINAIKOS ed OLYMPIACOS

L’Oly, la cui proprietà ha risolto le dispute familiari riguardo importanti tematiche finanziarie, come confermato anche dallo stesso Orazio Cauchi, sembra aver ritrovato tranquillità e conseguente competitività. Di qui le tante trattative e/o voci in cui è coinvolto il club del Pireo. Da Broekhoff a Sloukas, senza trascurare l’eventualità Delaney. Il programma a lungo termine di Bartzokas dovrebbe prendere corpo.

Il Pana, per il quale si è vociferato perfino di un disimpegno diretto del focoso proprietario Dimitris Giannakopoulos, sembra interessato, dopo Rokas Giedraitis, ad un altro giocatore dell’Alba Berlino, ovvero Martin Hermannsson, che ha stupito con un’ottima stagione. Sempre silenzio sul tema allenatore e nessuna novità sul fronte Calathes.

 

BASKONIA

 

VALENCIA

 

Exit mobile version