Site icon Eurodevotion

Il cuore Maccabi ferma la corsa dell’Efes: israeliani ufficialmente ai Playoffs

Il cuore Maccabi ferma la corsa dell'Efes: israeliani ufficialmente ai Playoffs

Il cuore Maccabi ferma la corsa dell'Efes: israeliani ufficialmente ai Playoffs

Annunci

Feelin’ the game. Per 40 minuti a Tel-Aviv è stata battaglia vera. Struggente, ricca di pathos, dettagli, carisma e tatticismi che rendono la Turkish Airlines Euroleague una della manifestazioni più appaganti al mondo.

Maccabi-Efes si può riassumere più o meno in quest tre righe, ma le emozioni, le scelte, il coraggio e le situazioni decisive della sfida vanno oltre i numeri e oltre la logica pensante che il basket può offrire.

L’Efes si ferma in Eurolega per la prima volta dal lontano 26 dicembre 2019, ma esce dal confronto con gli uomini di coach Sfairopoulos con onore e la grinta di una squadra che legittimamente è la prima forza del Vecchio Continente. D’altro canto il Maccabi dopo ben 4 stagioni torna dove gli compete: la post-season continentale, raggiunta con un successo inaspettato ma fortemente voluto.

77-75 il punteggio finale della sfida Maccabi-Efes, finito sotto la lente d’ingrandimento della redazione di Eurodevotion, che come sempre vi offre le 5 situazioni cruciali che hanno deciso la sfida.

Exit mobile version