Site icon Eurodevotion

Tra Pitino ed Obradovic: Senza tifosi non ha senso, ma bisogna capire che vogliamo gente che ama il basket, non hooligans

Annunci

Atmosfera surreale ad Oaka, il campo più caldo d’Europa ghiacciato dalla totale assenza di pubblico.

La decisione di Euroleague basketball  di giocare a porte chiuse ha ovviamente causato le reazioni dei due Coach.

Pitino aveva già parlato ma ieri sono arrivate parole importanti da due allenatori che hanno fatto la storia del basket.

Così Obradovic…

«Giocare senza pubblico è la cosa peggiore che possa succedere, spero non accada mai più. Non ha senso senza la gente. Dobbiamo ridiscutere coi proprietari di Eurolega una regola che non è buona, sebbene sia chiaro che vogliamo gente che ama il basket, non hooligans. Sono d’accordo con quanto detto ieri d Pitino. Oggi (ieri ndr) sono arrivati in hotel da noi 30-40 tifosi che hanno viaggiato dalla Turchia ed hanno speso soldi per il biglietto, per i voli, per l’hotel».

Poi Pitino…

«I tifosi sono una grande parte di noi. Abbiamo il maggior fattore campo d’Europa, uno dei più grandi che abbia visto in 42 anni di carriera, ma per poco non ci costano una partita. Bisogna capire che qui c’è una famiglia, una proprietà che mette soldi da generazioni e noi non possiamo rischiare di fargli perdere la presenza di 16000 persone. Tra l’altro, da americano, faccio perfino fatica a comprendere la filosofia di questa famiglia. Da noi, sapete,  si pensa a fare i soldi, non a perderli…»

 

 

Exit mobile version