Tra Pitino ed Obradovic: Senza tifosi non ha senso, ma bisogna capire che vogliamo gente che ama il basket, non hooligans

0 0
Read Time:1 Minute, 8 Second

Atmosfera surreale ad Oaka, il campo più caldo d’Europa ghiacciato dalla totale assenza di pubblico.

La decisione di Euroleague basketball  di giocare a porte chiuse ha ovviamente causato le reazioni dei due Coach.

Pitino aveva già parlato ma ieri sono arrivate parole importanti da due allenatori che hanno fatto la storia del basket.

Così Obradovic…

«Giocare senza pubblico è la cosa peggiore che possa succedere, spero non accada mai più. Non ha senso senza la gente. Dobbiamo ridiscutere coi proprietari di Eurolega una regola che non è buona, sebbene sia chiaro che vogliamo gente che ama il basket, non hooligans. Sono d’accordo con quanto detto ieri d Pitino. Oggi (ieri ndr) sono arrivati in hotel da noi 30-40 tifosi che hanno viaggiato dalla Turchia ed hanno speso soldi per il biglietto, per i voli, per l’hotel».

Poi Pitino…

«I tifosi sono una grande parte di noi. Abbiamo il maggior fattore campo d’Europa, uno dei più grandi che abbia visto in 42 anni di carriera, ma per poco non ci costano una partita. Bisogna capire che qui c’è una famiglia, una proprietà che mette soldi da generazioni e noi non possiamo rischiare di fargli perdere la presenza di 16000 persone. Tra l’altro, da americano, faccio perfino fatica a comprendere la filosofia di questa famiglia. Da noi, sapete,  si pensa a fare i soldi, non a perderli…»

 

 

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Il fallo di Rice su De Colo viene ammesso anche da Euroleague

Con un comunicato ufficiale di questa mattina Euroleague Basketball conferma il grave errore della terna arbitrale nel non aver sanzionato il fallo di Tyrese Rice su Nando De Colo allo scadere della gara vinta dal suo Panathinaikos contro il Fenerbahçe nella desolante cornice di un Oaka vuoto per le note decisioni. […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading