Lo Zalgiris resiste 20 minuti. Olympiakos sbanca Kaunas

GianniJBertoli
0 0
Read Time:3 Minute, 6 Second

Torna l’Eurolega anche alla Zalgirio Arena con i padroni di casa dello Zalgiris che ospitano i greci dell’Olympiakos.

Zalgirio Arena sold out per la 30esima volta consecutiva in una partita che vede i bianco rossi con qualche assenza, come riportato dal nostro injury report.

Entrambe le squadre hanno una striscia positiva di tre vittorie consecutive prima della sosta, i bianco rossi inseguono la vittoria numero 16 per rimanere nelle posizioni di testa mentre i padroni di casa sono chiamati a difendere il loro record casalingo che li vede, dall’arrivo di Trinchieri, imbattutti.

La Partita

Primi due quarti che raccontano una partita molto combattuta con i padroni di casa in grado di competere con l’organizzazione ospite e trovare la via per il canestro nonostante la difesa biancorossa sia attenta e asfissiante sul perimetro.

Il Parziale iniziale è di 4 a 10 per Walkup e compagni che riescono ad arrivare al ferro con continuità dimostrando una ritrovata fluidità nel gioco senza palla mentre gli uomini di Trinchieri si affidano al talento di Evans per rimanere in scia.

Lekavicius e Smits portano una ventata di energia fresca dalla panchina che accende il già incandescente pubblico casalingo. Bartzokas si affida a Fall per creare vantaggi dal post basso e chiudere il primo quarto sul 20 – 23.

Zalgiris - Olympiakos

II Quarto

Walkup da un lato e Smits dall’altro sono i due protagonisti offensivi della partita. La tripla di Lukosiunas regala il vantaggio ai padroni di casa e la partita diventa un serrato botta e risposta di colpi.

Roland Smits è il rebus per la difesa biancorossa con 15 punti all’intervallo mentre i padroni di casa non riescono ad arginare i continui assalti al ferro dei greci.

Lekavicius impatta la partita sul 39 pari con 5 secondi sul cronometro, Bartzokas chiama time out e la difesa Zalgiris non riesce ad arginare McKissic che arriva al ferro e schiaccia il +2 all’intervallo. 39 – 41

Zalgiris - Olympiakos

III Quarto

Partita che prosegue sul filo dell’equilibrio con i tentativi di fuga degli uomini del Pireo rispediti al mittente. Walkup segna due triple consecutive ma Evans risponde presente e tiene in galleggiamento i suoi.

L’Olympiakos è squadra rodata e concentrata e al primo vero momento di difficoltà dello Zalgiris piazza il parziale di 15-4 che difetto chiude la partita. Peter e Wright scavano il solco che chiude il terzo periodo sul 56-69.

IV Quarto

Ultimo periodo che scivola via con gli ospiti che toccano anche il +20. L’Olympiakos si prende la 4 Vittoria consecutiva, costringe coach Trinchieri alla prima sconfitta casalinga in EL e si mantiene in corsa per le prime 4 posizioni. 76 – 95 il finale.

Zalgiris, non bastano due quarti di grande qualità

20 minuti di grande energia per i padroni di casa che trovano risorse dal solito Evans (18 punti allo scadere) in avvio coadiuvato da Smits e da Lekavicus in uscita dalla panchina. Sui 40 minuti l’Olympiakos si dimostra una squadra più pronta per la competizione.

La squadra di Trinchieri produce un elevato numero di tiri non premiati dalle percentuali, 28% da 3 punti. Vince la lotta al rimbalzo con 31 carambole contro le 26 ospiti di cui 14 sono offensive. La prestazione difensiva non è riuscita a sporcare le percentuali vicino al ferro degli ospiti subendo la loro fisicità.

Zalgiris - Olympiakos

Olympiakos, Play Off sempre più vicini

L’Olympiakos raggiunge le 16 vittorie in stagione e la 4 consecutive continuando la sua rincorsa al miglior piazzamento possibile per la post season.

Una partita giocata ad alte percentuali vicino al ferro per gli uomini del Pireo (78,1%). Walkup (22) e McKissic (20) sono i migliori marcatori della serata ma anche le prestazioni di Wright e di Canaan lanciano ottimi segnali per i biancorossi in vista del rush finale.

Stat: Eurolega

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Pana e Monaco da urlo, Virtus molto bene, la solita Olimpia

Olimpia ancora una volta inguardabile, lassù volano Pana e Monaco, la Virtus sempre bene. La conversazione tra #eurodevotion e #backdoorpodcast. Riparte l’Eurolega e, come sempre, #eurodevotion e #backdoorpodcast conversano sui temi della settimana. A powerful performance in Madrid earned @ThiasLsf the R27 MVP 👀👏 ‘MVP of the Round’ I @PaniniAmerica […]
Olimpia, Virtus | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading