Site icon Eurodevotion

All Euroleague Team 2022: ecco il quintetto delle meraviglie

All Euroleague Team
Annunci

All Euroleague Team svelato in giornata. Nessuna sorpresa, tutto abbastanza scontato. O quasi.

Eurolega ha comunicato oggi l’ALL EUROLEAGUE TEAM per la stagione 2021/22.

Nessuna sorpresa, almeno quattro nomi scontatissimi ed un quinto su cui si può discutere ma la cui scelta non fa certo scalpore.

MIKE JAMES – Non si può discutere, stagione a livello MVP e per molti lo è. Quel titolo se lo giocherà con Mirotic ma non sarà l’eventuale “secondo posto” a togliere alcunché ad un valore che è stato eccezionale, soprattutto dall’arrivo di Obradovic in poi sulla panca del Monaco.

SHANE LARKIN – Sembra assurdo, ma il campione ex alunno di Miami è for eluito nome che si potrebbe discutere. Siamo al sesso degli angeli in realtà ma molti avrebbero preferito il suo compagno di meraviglie Vasa Micic.

SASHA VEZENKOV – Clamorosa crescita, decisivo nel volo che ha portato l’Oly sino a Belgrado. Bartzokas ha puntato da sempre su di lui ed è stato ripagato con una stagione superlativa.

NIKOLA MIROTIC – Il montenegrino arrivava da una stagione travagliata per ragioni personali ed ha saputo essere quasi sempre il giocatore dominante che sa e deve essere. Come detto, con MJ si giocherà probabilmente l’MVP.

WALTER TAVARES – Detto molto semplicemente, conoscete qualcuno che indirizzi le partite come “la montagna più alta di Capo Verde”? La risposta è no. Tutte le squadre di questa lega, contro il Real, si interrogano sul piano partita da usare contro il centro, che una volta era solo un difensore ma oggi è un dominatore assoluto.

La nostra redazione, che ha assegnato i propri “awards” già dalla fine della stagione regolare, ha confermato tutte le scelte di Eurolega con la sola eccezione di Micic al posto di Larkin. Ma lo abbiamo già detto, chiunque si scelga tra questi due si casca sempre in piedi.

Exit mobile version