Walter Tavares, il più grande centro della storia recente di Eurolega, ha trovato l'accordo ed abbraccerà i colori dei "blancos" praticamente sino a fine carriera.

Walter Tavares, il cui rinnovo è stata questione molto lunga e delicata, come vi abbiamo raccontato già un anno fa, ha trovato l'accordo con il Real Madrid e vestirà il "blanco" praticamente sino a fine carriera.

Accordo quinquennale con scadenza 2029, secondo Encestando, poi confermato da AS, quando il capoverdiano avrà 37 anni, del valore complessivo di oltre 20 milioni lordi, quindi all'incirca 2 milioni netti a stagione, qualcosina in più, vista l'imposizione fiscale iberica che in questo caso può raggiungere quasi il 60%.

Sulla durata quinquennale, però, stiamo verificando con le nostre fonti se è secca oppure se prevede eventuali condizioni o formule come un 3+1+1 piuttosto che un 3+2. Il dubbio è logico che sorga poichè un tale contratto diventa una sorta di ipoteca dalla quale non si può uscire ed è quindi logico pensare a dettagli ad oggi non comunicati.

Vi erano offerte superiori, a partire da quella del Pana recente campione, così come un certo interesse NBA era abbastanza noto, tuttavia la scelta del gigante nativo di Maio ha considerato anche aspetti legati ai desideri della famiglia.

Con Campazzo e Deck formerà l'asse del Real nelle prossime stagioni, vista la lunga durata anche degli accordi dei due argentini.

tavares real barcelona
Berlino 2024, le Final 4 meno equilibrate della nuova era
Murcia imperiale, a Malaga salta il fattore campo