PARTNERS

Mercato di Eurolega che ha visto protagonista il Fenerbahçe nel giorno che si è chiuso con il verdetto finale sulla destinazione di Willy Hernangomez. Si muove l'Oly.

FENERBAHCE molto attivo nella mattinata di mercoledì.

Fine dell'avventura sul Bosforo per DEVIN BOOKER e CARSEN EDWARDS. Quest'ultimo dovrebbe diventare un giocatore del BAYERN a breve ma nelle ultime ore pare che anche "Book" sia sulla stessa strada. Per lui si tratterebbe di un ritorno in Baviera.

Sempre in casa FENER arriva la firma di YAM MADAR su un 2+1. Gran bella mossa, rinforzo notevole in posizione di PG.

Dovrebbe poi essere questione di ore per il ritorno ad Istanbul, questa volta però in gialloblu, di SERTAC SANLI.

Oltre al suddetto MADAR, il PARTIZAN ha salutato ufficialmente IOANNIS PAPAPETROU, che immediatamente ha firmato il suo ritorno al PANATHINAIKOS, come abbondantemente previsto.

L'ASVEL ha ufficialmente integrato nel roster NOAM YAACOV, PG di 185cm reduce da una stagione all'Hapoel Jerusalem ed impegnato in questi giorni all'Europeo U20 con la nazionale israeliana.

Il MACCABI ha rilasciato YFTACH ZIV. C'è parecchio interesse, soprattutto dal mondo di Liga ACB, verso il giocatore.

Dopo RUDY un'altra leggenda madrilena estende il proprio contratto sino al 2024. Il CHACHO, grande protagonista del finale di stagione, ha prolungato il suo accordo coi "blancos".

ADAM HANGA è un nuovo giocatore della STELLA ROSSA. Biennale per l'ungherese, che pare un fit perfetto nella coppia con Teodosic.

LUKE SIKMA dovrebbe firmare a breve un accordo con l'OLYMPIACOS. La trattativa, maturata nelle ultime ore, rappresenterebbe una mossa veramente importante per i "reds". Giocatore dall'IQ altissimo, che merita una chance finalmente ada alto livello, in un sistema dall'IQ altissimo.

Voci insistenti (Euroleague France la dà per fatta) su SYLVAIN FRANCISCO, PG francese, al BAYERN. Il giocatore, dopo una straordinaria avventura con Manresa., ha disputato l'ultima stagione con il Peristeri di Coach Spanoulis.

DARIO BRIZUELA, nonostante abbia firmato un prolungamento di due anni con MALAGA, è fortemente sul taccuino del BARCELLONA. Ne parla con dettagli Sur Deporte, media andaluso.

E proprio il Barça attendeva entro la mezzanotte il verdetto più importante. Il REAL non ha esercitato il proprio "derecho de tanteo" su WILLY HERNANGOMEZ ed il centro della nazionale iberica è diventato ufficialmente "blaugrana". E' una firma che modifica non poco gli equilibri della prossima Eurolega.

A livello di "derecho de tanteo" non sorprende più di tanto la mossa della JOVENTUT che ha pareggiato l'offerta di VALENCIA per KYLE GUY. Il giocatore, va detto, aveva salutato settimane fa la PENYA. Ora se i "taronja" lo vogliono debbono trattare coi catalani ma l'impressione, o meglio qualcosa di più, è che vi sia dietro un'offerta importante da altra squadra di Eurolega e quindi i "verdinegro" abbiano potuto tranquillamente pareggiare l'offerta e mantenere per il futuro i diritti sul giocatore in Liga ACB. Il nome del PANA è emerso subito. Ci può stare, sebbene oggi qualunque giocatore del continente venga associato ai "greens".

Infine abbastanza singolare quanto avvenuto per JALEEN SMITH. L'atleta, sotto contratto con l'ALBA BERLINO sino al 2024 è stato dichiarato "free agent" dal... suo procuratore, il potentissimo Misko Raznatovic. Cosa c'è di singolare? Che il club, a questa mattina, non abbia ancora annunciato nulla.

Mercato, l'Olimpia ha il suo terzo play: Flaccadori è biancorosso
Mercato, Papapetrou lascia il Partizan dopo una stagione e torna al Pana