Mercato di Eurolega che, se possibile, intensifica i movimenti anche nella seconda metà di luglio.

Si parte dal REAL MADRID in questa raffica flash dopo un lunedì molto interessante sul mercato di Eurolega.

USMAN GARUBA via Twitter (ok, si chiama X...) ha sostanzialmente anticipato il suo ritorno in "blanco" rispondendo ad un cinguettio del nuovo arrivato XAVIER RATHAN-MAYES.

SERGE IBAKA, salutato ufficialmente dal BAYERN dove è rimasto una sola stagione, sarà madrileno nel breve, forse già da oggi.

Sempre in tema "merengues" HUGO GONZALEZ, clamoroso talento del 2006, sarà definitivamente parte del roster dei campioni di Liga, Supercopa e Copa del Rey.

TIAGO SPLITTER, 137 gare di Eurolega tutte con la maglia del Baskonia tra il 2003 ed il 2010, attualmente nello staff del Brasile per i Giochi di Parigi, è il nuovo allenatore del PARIS BASKETBALL. Esordiente, parola che se è vero che spesso non ha funzionato troppo in questa lega, dall'altra parte è un po' simbolo del vento nuovo che soffia sulle panchine del continente. E' cambiato il gioco, sono cambiati i protagonisti in campo, lo stanno facendo anche quelli sulla linea laterale.

JOHN DIBARTOLOMEO sarà al MACCABI anche per la prossima stagione. Per il Capitano esercitata la clausola di estensione.

DONATAS MOTIEJUNAS ha rinnovato col MONACO sino al 2026. L'ex obiettivo dell'OLIMPIA, pista raffreddatasi negli ultimi giorni, ha parlato di sentirsi "come a casa" nel Principato. Magìe del mercato, nulla che stupisca.

CARLIK JONES, PG del South Sudan firmerà con il PARTIZAN un biennale, secondo quanto informa Telesport, media serbo. la rivoluzione totale della squadra di Obradovic vede oggi soltanto Koprivica, Jaramaz, Avramovic e Caboclo come superstisti della stagione conclusa. Se però pesiamo che propio caboclo ed Avramovic sono presenti in tante conversazioni con altriclub, potrebbero restarne solo due, se non... uno.

Mercato, Filip Petrusev torna in prestito alla Stella Rossa
Prosegue il mercato delle stelle dell'Hapoel Tel Aviv: ecco Pat Beverley