Mercato di Eurolega reduce da un weekend di clamorosa intensità. Coinvolti grandi giocatori e grandi club alla vigilia di una settimana che sarà altrettanto rovente.

Si continua apparire di EFES su mercato, con mosse continue su tutti i fronti.

1+1 per DEREK WILLIS, ex Badalona e Venezia, come era ampiamente nell'aria.

TYRIQUE JONES arriva da una grande stagione ad Ankara, col Turk telekom, e firma un biennale.

E sono due 2 anni pure, sul fronte atleti nazionali, per DOGUS OZDEMIRZOGLU, proveniente dal Darussafaka, ed ERKAN YILMAZ, anch'egli con lo stesso percorso del tecnico ERDEM CAN proveniente dal Turk Telekom.

C'è l'ufficialità del ritorno in "red" per NIKOLA MILUTINOV. Biennale per il grande centro serbo che aveva lasciato l'OLYMPIACOS tre anni fa.

Se si parla di grandi giocatori sono importantissime le parole di Christos Stavropoulos, dirigente di OLIMPIA MILANO che, durante il "media day" seguente il titolo italiano ha annunciato l'accordo di rinnovo triennale con SHAVON SHIELDS. E' poi arrivata la conferma dell'arrivo, già ampiamente noto, di GUGLIELMO CARUSO.

Tempo di addii in casa VALENCIA. Ufficiale quello già ampiamente noto di KLEMEN PREPELIC, in scadenza, sorprende un po' di più quello di SHANNON EVANS, scadenza 2024 negoziata al suo arrivo durante la stagione.

Ed a proposito di addii e di Spagna, è arrivato il comunicato ufficiale del REAL MADRID, di cui vi avevamo già parlato sabato, che sancisce la fine dell'avventura in "blanco" per ADAM HANGA. Come detto, per lui suonano sirene bavaresi: vedremo.

Non è ufficiale, ma secondo molte fonti (principalmente Walla, a firma Arel Ginsber) è già cosa fatta, la separazione con NIGEL WILLIAMS-GOSS, che sarà un altro cavallo di ritorno al Pireo con la maglia dell'OLYMPIACOS.

E' solo l'introduzione ad una settimana che vedrà un'accelarata decisa su parecchi fonti. #staytuned

Mercato, ufficiale l’addio di Nigel Williams-Goss dal Real
L’Olimpia Milano saluta Dan Shamir