Sala stampa del Carpena dopo il successo di Valencia su Gran Canaria. La soddisfazione di Coach Mumbrù e la delusione equilibrata di Lakovic.

In sala stampa apre Coach Lakovic, deluso ma decisamente equilibrato.

«Non siamo stati capaci di capitalizzare nei momenti in cui eravamo avanti. Abbiamo commesso diversi errori che ci so o costati la gara».

«Abbiamo costruito un'ottima tripla per pareggiare ed arrivare al supplementare ma poi il parziale di apertura della "prorroga" è stato causato appunto da quegli errori».

«5 supplementari e 5 sconfitte? Non credo sia una questione mentale ma di esecuzioni sbagliate. Le paghi in una gara in cui hai comunque pareggiato l'intensità di una squadra di Eurolega».

Dopo le parole di moderata insoddisfazione da parte dell'allenatore isolano è la volta di un Alex Mumbrù che non può nascondere la felicità (a modo suo) per un successo che sino a 5' dal termine pareva montagna complicatissima

«Abbiamo saputo soffrire, e rimanere in partita nei momenti più complicati. Sapevamo che si trattava di un avversario di qualità».

«Nella prima parte non abbiamo messo in campo il ritmo difensivo necessario per una gara così, poi abbiamo iniziato a controllarlo».

«Dopo la tripla di Brussino, in cui c'è molto merito suo, siamo stati capaci di imporre le nostre caratteristiche in un supplementare che poteva essere complicato».

«Sono felice per come abbiamo lottato ma non si può dimenticare di complimentarsi anche con Gran Canaria, che ha giocato una grande partita. Queste gare vanno così, sui dettagli».

F8 Brescia-Napoli: le parole di Magro e Milicic nel post partita
Sala stampa: l'orgoglio di Sito Alonso, la soddisfazione di Chus Mateo