PARTNERS

Pareggio Panathinaikos in gara2 di play-off di Turkish Airlines Euroleague. Una vittoria costruita con un grande secondo quarto (vinto per 31-11) e con un finale di alto livello dopo la rimonta importante del Maccabi. Una affermazione con un grande protagonista, Kostas Sloukas. Il regista greco ha riscritto il suo career high di punti in Eurolega con 29 ed ha così parlato nel post partita: "Sono orgoglioso della nostra prestazione. Il primo quarto è stato mediocre ed è normale perchè hanno eseguito il loro piano e noi eravamo sotto pressione. Nei restanti tre quarti abbiamo fatto un buon lavoro e dobbiamo avere fame. Questa è la chiave in queste serie. Sono partite in cui i dettagli fanno la differenza. Siamo rimasti delusi per non aver vinto la prima partita ma ho giocato al meglio delle mie possibilità per la squadra e dobbiamo essere mentalmente preparati per le prossime partite."

Ergin Ataman ha invece così raccontato la serata di Oaka: "Non abbiamo difeso bene nel primo quarto ed abbiamo iniziato a giocare un buon basket dal secondo periodo. Sloukas in particolar modo ha gestito meravigliosamente il nostro attacco e ha fatto la differenza con i suoi punti ed assist. Anche Papapetrou ha fatto un ottimo lavoro. Dopo il primo quarto tutto è andato bene, anche la gestione dal punto di vista arbitrale è stata molto buona. Penso che tutta l'Europa abbia visto la differenza tra le due squadre e confermo ciò che ho detto due giorni fa e che vinceremo questa serie perchè ho grande fiducia nella mia squadra. Ho visto durante l'arco della stagione che la mia squadra è superiore al Maccabi. Adesso giocheremo due partite a Belgrado e non sarà facile per noi. Il Maccabi è un buona squadra, molto efficace in attacco. Puniscono ogni distrazione difensiva, lo abbiamo visto anche oggi nel primo quarto."

La sponda israeliana è invece rappresentata da coach Kattash: "Nei primi quindici minuti abbiamo giocato bene iniziando nel modo giusto la gara. Poi non eravamo abbastanza concentrati. Come nella prima partita anche se non abbiamo vinto abbiamo ancora dimostrato carattere. Siamo rientrati in partita e sono soddisfatto del carattere dei giocatori. Siamo concentrati sul basket e non entriamo nel gioco delle polemiche arbitrali. Con tutto quello che abbiamo passato quest'anno mi ripeto sul fatto che abbiamo dimostrato carattere dentro e fuori dal campo. Questo è quello che facciamo, non molliamo mai. Sarebbe bello poter giocare a Tel Aviv con il palazzo pieno ma anche quando abbiamo avuto 300 persone a Belgrado con il Baskonia è stato bello."

Barça per il riscatto, Oly per ipotecare le F4: la preview di gara 2
Real Madrid-Baskonia, Gara 2, Ivanovic: "Serve più continuità. Moneke in Gara 3..."