Momento difficile per il Valencia Basket: post-season sfumata in Eurolega, diverse sconfitte in Liga con la classifica che si complica. La difesa, pilastro della squadra di Mumbrù, si è smarrita nelle ultime settimane e, senza quel fondamentale, tutta la squadra è andata incontro a grandi difficoltà.

Alcuni dei maggiori problemi sono arrivati da sotto canestro. Babacar Tourè è ormai assente da mesi, mentre anche le condizioni di Brandon Davies, dall'inizio del 2024, continuano ad essere problematiche e altalenanti.

La società taronja, quindi, ha deciso di tutelarsi e di correre ai ripari in quella zona di campo. Ufficiale la presa di Alpha Kaba, centro di 208 cm che tanto aveva impressionato durante le scorse stagioni in Turchia col Gaziantep. E' stato proprio MVP della lega turca nel 2021/22.

Nonostante ciò, all'inizio di questa stagione aveva deciso di proseguire in Cina, presso i Jiangsu Dragons viaggiando a 16.3 punti e 13.1 rimbalzi di media.

Il nuovo contratto firmato con Valencia sarà valido fino al termine della stagione e solo in Liga ACB. Il giocatore dovrebbe essere disponibile dalla gara di domenica contro il Baskonia fondamentale per il piazzamento e con la reale possibilità di spingere fuori i baschi dalle prime otto.

Round 33 Eurolega: "injury report" del 5 aprile
Il JL Bourg raggiunge Paris in finale