Il JL Bourg non fa sconti e si aggiudica gara 1 contro i turchi del Besiktas, portandosi così avanti sull'1-0 nelle serie delle semifinali playoff di BKT EuroCup. 86-74 il punteggio finale della sfida.

JL Bourg

Il racconto della gara

E' una prima frazione molto soft con le due squadre che faticano a trovare la via del canestro ed il punteggio dopo i primi 10' dice 16-13. Nel secondo quarto, i padroni di casa con un break di 17-5 volano sul +15 (33-18). I francesi toccano anche le diciotto lunghezze di vantaggio (44-26), ma al 20' il tabellone dell'Ekinox Arena recita 44-30.

Al ritorno dagli spogliatoi, la compagine ospite esce con un faccia diversa e complice un parziale di 18-26 riapre la sfida e chiude al 30' sotto di soli sei punti (62-56) e quindi a soli due possessi di distanza, riaprendo così un match che sembrava ben saldo nelle mani del JL Bourg En Bresse. Nell'ultimo periodo, i padroni di casa decidono di riprendere l'inerzia della gara con decisone e scappano via sul +16 (82-66). Il Besiktas prova l'ultimo disperato tentativo di rimonta, accorciando il gap sul -9, ma il tentativo non va a buon fine perchè JL Bourg riallunga sulla doppia cifra e conquista il referto rosa del primo atto.

Tante carte da sfruttare per il JL Bourg

In questo tipo di partite dove i dettagli fanno la differenza c'è bisogno di più protagonisti possibili ed ecco che in casa JL Bourg sono ben cinque i giocatori ad avere chiuso in doppia cifra: Isiaha Mike, Jequan Lewis, Axel Julien, Bryce Brown e Bodian Massa.

Il canadese conferma di essere una pedina importante all'interno dello scacchiere dei francesi ed è il top scorer con 16 punti e 24 di valutazione. A quota 14 punti troviamo la guardia americana classe 1994 che tira con buonissime percentuali (66.7% da 2, 66.7% da 3 e 80% TL) con 21 di valutazione. Nel suo stesso reparto troviamo anche il francese che ha concluso la sua serata con 11 punti (5/5 da 2). In coppia con 10 punti messi a referto ci sono Brown e Massa che si sono fatti trovare pronti ed hanno mostrato solidità.

Tanti giocatori coinvolti sono il cocktail vincente per uscire da queste partite con il sorriso.

Ripartire dalla garra di Angel Delgado

Nonostante la sconfitta non si può far finta e non parlare della prestazione del centro del Besiktas. Nella nostra preview, avevamo indicato che il domenicano sarebbe stato tra i giocatori più pericolosi ed è stato proprio così. Angel Delgado ha giocato una partita di grande cuore e determinazione.

15 punti (7/9 da 2) e 16 rimbalzi catturati con 30 di valutazione. Una doppia doppia scintillante che però non è bastata ad evitare la sconfitta sul parquet del JL Bourg En Bresse. Per Angel Delgado si tratta del nona volta in doppia doppia e questo significa che il prossimo anno sarebbe curioso vederlo confrontarsi magari anche in Eurolega.

Euroleague Injury Report, R32: le tre gare in programma questa sera
Hezonja logora chi non ce l'ha