Ricky Rubio si unisce agli allenamenti del Barça. Gli spagnoli dopo la sconfitta contro l'Olimpia Milano e la vittoria contro Palencia, annunciano il ritorno di Ricky Rubio al momento solo come aggregato per gli allenamenti. Attraverso una nota ufficiale, i blaugrana comunicano la notizia.

A partire da domani, il giocatore spagnolo comincerà ad allenarsi con la squadra allenata da coach Grimau che è stato suo compagno di squadra proprio ai tempi del Barcellona. La scorsa estate per motivi personali Ricky Rubio aveva deciso momentaneamente di interrompere la sua carriera professionale. Lo scorso 4 gennaio 2024 si è svincolato a livello contrattuale dai Cleveland Cavaliers.

Dal 2009 al 2011 ha vestito la canotta del Barça e poi ha giocato per 12 anni in NBA. Nel sua prima avventura con i catalani ha disputato 140 partite (84 ACB, 42 Eurolega, 6 Copa del Rey, 4 Supercoppa e 4 Liga Catalana) ed ha vinto due Lighe Catalane, due Supercoppe, due Coppe del Re, una Liga ed un'Eurolega.

Il comunicato di Ricky Rubio

Volevo comunicarvi con queste righe che è giunto il momento di entrare nella fase finale della mia guarigione.

Ci ho riflettuto per alcune settimane e, dopo tante settimane di lavoro mentale e fisico, mi vedo con voglia e forze di vedere come reagisco con una palla in mano.

Il passo successivo è stato quelli di chiedere al Barcelona FC se potevo, senza alcun impegno e senza interrompere i suoi piani stagionali, allenarmi con loro. Grazie in anticipo per il vostro aiuto e per la comprensione con della mia situazione.

Infine, volevo ringraziare tutte le persone che mi hanno mostrato il loro rispetto e il loro sostegno durante questo processo, oltre a ringraziare per il rispetto della mia privacy su questo percorso.

Ricky Rubio
Best for last: Monaco stritola il Fenerbahce nel finale
Ufficiale: Joel Bolomboy estende il proprio contratto con la Stella Rossa fino al 2026