Campionati esteri: weekend di vittorie per le squadre di Eurolega
Altro appuntamento con il recap dei risultati delle squadre di Eurolega nei rispettivi campionati nazionali. L'Olympiacos rimane imbattuto e si gode la testa della classifica in attesa del Pana, in campo questa sera. Bene le turche e le tedesche. Continuano a vincere anche il Monaco e lo Zalgiris.
Partiamo proprio dai lituani che hanno sofferto più del previsto ma sono ugualmente riusciti a portare a casa il risultato sul campo del Nevezis, 70-76 il finale. Il migliore dello Zalgiris è stato Lekavicius, autore di 21 punti e un ottimo 3/5 da dietro l'arco. Bene anche Birutis con 11 punti e 8 rimbalzi.
In Turchia il Fenerbahce ha vinto sul campo del Galatasaray 62-74 con 15 punti dell'ex Partizan Yam Madar. In doppia cifra anche Motley e Guduric con 11 punti ciascuno.
Vince anche l'Efes, 87-80 sul campo del Bahcesehir. Decisivo il parziale di 25-8 nell'ultimo quarto per la squadra di Erdem Can dopo aver subito un pesante 36-16 nel terzo quarto. Doppia doppia per Tyrique Jones da 20 punti e 13 rimbalzi.
In Francia il Monaco continua la sua marcia da imbattuta, ottava vittoria in altrettante partite per la squadra di Obradovic. A Strasburgo è decisivo il terzo quarto, vinto 27-11 dalla squadra del Principato. L'Asvel, che è ancora in attesa di conoscere il nome del nuovo allenatore, batte Roanne 93-88 con il solito Nando de Colo autore di 20 punti.
In Germania vincono senza problemi sia il Bayern, 62-97 sul campo dei Merlins, che l'Alba, 98-80 sul Vechta.
L'Olympiacos vince agilmente a Rodi, 59-102 il finale con 16 punti di Peters e 13 punti ciascuno per Milutinov e Williams-Goss. Questa sera toccherà al Panathinaikos che affronta Lavrio.
In campo questa sera anche il Partizan e la Stella Rossa in ABA League.