Mercato di Eurolega che registra tre nuovi arrivi nella giornata di lunedì 31 luglio. Tante situazioni ben definite, alcune squadre lavorano ancora a fondo sul proprio roster.

L'ASVEL, alla ricerca di maggiori soluzioni tra i lunghi, firma MIKE SCOTT, veterano NBA da 612 gare che debutterà coi lionesi in Eurolega all'età di 35 anni. Nancy nel 21/22 poi i Carolina Gigantes di Portorico nelle ultime due stagioni per il nativo di Chesapeake (VA), che ha siglato un accordo annuale.

Anche VALENCIA si rinforza nel reparto dei lunghi mettendo sotto contratto per 3 stagioni NATE REUVERS, ex Reggio Emilia che aveva iniziato la carriera professionistica al Cibona dopo il quadriennio di college a Wisconsin. Il contratto è triennale.

E' arrivata l'ufficialità di DIEGO FLACCADORI all'OLIMPIA. Biennale per l'ex Trento che ha già assaggiato l'Eurolega in maglia Bayern (44 gare). Ad oggi sarà la terza PG biancorossa, dopo Pangos e Maodo Lo, in attesa di capire se il canadese verrà realmente confermato.

E' l'agente MISKO RAZNATOVIC (Beobasket) ad informare che NIKOLA TOPIC, grande protagonista dell'oro serbo nell'europeo U18 (24 punti in finale, 15,3 con 5,1 assist di media nel torneo), giocherà la prossima stagione con il MEGA. Il giocatore aveva firmato il primo contratto professionistico, scadenza 2027, con la STELLA ROSSA.

Prosegue il silenzio sulla prossima destinazione di NIKOLA MIROTIC. Si registrano solo le parole non esattamente lusinghiere, sia di Zoran SAVIC, GM del Partizan, che di Dimitris Giannakopoulos, proprietario del Pana. Lo abbiamo già scritto e detto mille volte: qualunque fine abbia la telenovela, quell'epilogo non sarà splendido a livello di immagine.

Real Madrid, 9 anni di campioni salutati e di... trofei conquistati
Mercato, il Barça rescinde anticipatamente il contratto di Cory Higgins