Finisce dopo una sola stagione il capitolo tra Maodo Lo e l'Olimpia Milano: il play tedesco proverà a rilanciarsi a Parigi.

Dopo sette stagioni in Germania, di cui le ultime tre all'Alba Berlino, in costante crescita, Lo aveva ricevuto lo scorso anno la chiamata dell'Olimpia Milano per fare qualcosa di importante, alzando il ritmo della squadra e portando il suo dinamismo in cabina di regia.

Tuttavia, le cose non sono andate come da attese. L'avventura in biancorosso del playmaker tedesco, infatti, soprattutto a causa di una sequela di infortuni, è stata un grande what if, con la notte alla Stark Arena di Belgrado in cui si era trasformato in Stephen Curry ancora nella mente dei tifosi.

Ettore Messina per la stagione 2024/25 ha deciso di puntare su altri profili che siano più affidabili dal punto di vista della tenuta fisica e con più spiccate doti da realizzatore (vedi Nenad Dimitrijevic).

Parigi è una squadra che vorrà giocare a ritmi alti come nella scorsa stagione; Lo, in questo senso, è un pezzo che ben si inserisce. La squadra francese continua così a costruire lentamente il proprio roster andando anche a pescare giocatori in cerca di riscatto.

Alba | Eurodevotion
Mercato, Filip Petrusev torna in prestito alla Stella Rossa
Mercato, l'Alba Berlino presenta il roster ufficiale 2024/25: le prospettive sono al ribasso