Olimpia sempre in grandissima attività sul mercato. C'è anche un ex biancorosso tra gli obiettivi per il rafforzamento del roster 2024/25.

La voce aveva cominciato a circolare nei giorni scorsi, principalmente a cura di Fabrizio Lorenzi, firma di Repubblica: una vecchia conoscenza biancorossa potrebbe fare ritorno a Milano.

Zach LeDay, all'anagrafe Zachary Vincent, in Olimpia nella stagione 2020/21 chiusa con le Final 4 di Colonia dove solo un campionissimo come Cory Higgins mise fine alla corsa meneghina in semifinale, è un concreto obiettivo per la prossima stagione.

Attualmente il giocatore è sotto contratto con il Partizan sino al 2025 ma a Belgrado tira una discreta aria di rivoluzione a livello di roster e cambieranno tantissime cose.

L'offerta del club milanese è stata fatta ed è in linea con quelle più importanti fatte a diversi atleti negli ultimi anni, superiore all'attuale retribuzione in Serbia, che dovrebbe aggirarsi intorno a qualcosa sotto il milione e mezzo netto.

Considerato appunto che da quelle parti un cambio netto di strategia non è appunto inviso, se da una lato c'è volontà di riavere un giocatore e dall'altro c'è quella di privarsene senza troppi rimpianti, la realtà dice che manca soltanto il sì dell'atleta, a meno di altre offerte ritenute più interessanti.

Sia chiaro, non si può assolutamente parlare di "done deal" ma tutto quanto elencato ci è stato confermato proprio nella mattinata di oggi da nostre fonti di diversa provenienza europea.

Già dalla prossima settimana si potrebbe sapere molto di più, per LeDay così come per le situazioni avanzatissime, se non talune già fatte, come Dimitrijevic, Nebo e Bolmaro.

Mercato, lo Zalgiris si muove su tre profili
Valencia saluta anticipatamente anche Damien Inglis