PARTNERS

Mirotic è un giocatore dell'Olimpia. Ha così fine la telenovela che ha caratterizzato settimane e mesi di questo mercato, sin dalle Final 4 di Kaunas.

Dopo mesi di trattative, interessamenti, supposti "done deal", retromarce e ritrattazioni, ha una fine la telenovela di Nikola Mirotic: ad aggiudicarselo è l'Olimpia Milano.

Un colpo di mercato dalla portata tecnica ed economica di primissimo livello e di altissima qualità. Uno dei migliori giocatori del continente approda alla corte di Ettore Messina dopo che il giocatore era stato accostato in tempi diversi a Stella Rossa, Monaco, Partizan, Olympiacos e Panathinaikos.

La comunicazione ufficiale da parte del club biancorosso è stata anticipata da un tweet assai accattivante.

La snervante posizione del giocatore aveva registrato, un paio di settimane fa, l'accordo col Partizan come cosa fatta. Poi c'è stata la retromarcia con smentita diretta del giocatore a causa di presunte minacce subite; successivamente sembrava ci fosse la maxi-offerta del Pana (tuttavia, mai realmente confermata). Alla fine Milano ha avuto la meglio, nonostante le parole di giugno di Ettore Messina che informava come fosse impossibile per il club meneghino provare ad assicurarsi l'ex Barça per ragioni di costi finanziari dell'operazione.

Mirotic, insieme a Melli e Voigtmann, andrà a formare un reparto di ali grandi di valore assoluto come non ce ne sono altri in Europa. Per assurdo, l'Olimpia ad oggi rischia quasi di avere un problema di sovraffollamento nei ruoli di "4" e "5": Melli, Mirotic, Voigtmann, Kamagate, Hines e Poythress sono tanti nomi e tutti di alto spessore.

In ogni caso, l'arrivo di un giocatore come Mirotic in Italia conferma il polo d'attrazione che l'EA7 è da alcuni anni a questa parte. Il contratto col montenegrino è di durata triennale.

Mirotic | Eurodevotion
Nikola Mirotic contro Kyle Hines in Eurolega. Ora i due saranno compagni.
Real Madrid, 9 anni di campioni salutati e di... trofei conquistati
Mercato Eurolega | Attività Pana ed Asvel, una voce su Milano. Stallo Mirotic?