PARTNERS
Poirier in azione
Poirier prova a recuperare un pallone

Dopo la vittoria dei greens in Gara 1 dei Playoff di Eurolega, questa sera ci sarà il secondo confronto tra Panathinaikos ed Efes con palla a due prevista alle 20.30 sempre all'OAKA Arena. 

Ecco le parole degli allenatori di Panathinaikos ed Efes in vista di gara 2, dopo il successo dei greci in gara 1

Le parole di Ataman e Kalaitzakis

Ergin Ataman: L'aspetto positivo di Gara1 è che abbiamo trovato il modo di riuscire a vincere anche se non abbiamo giocato molto bene. Abbiamo commesso molti errori, perso il controllo del match e siamo stati privi di disciplina nel secondo periodo. L'Efes ha dimostrato di essere una squadra molto pericolosa. Oggi dovremo giocare molto meglio. Sarà una serie dura, come tutte le altre. In gara 2 dobbiamo giocare molto meglio in attacco.” 

Sulla capacità del Panathinaikos di riprendersi nel quarto quarto: “Abbiamo avuto molti alti e bassi, soprattutto in gara 1 quando all'inizio del secondo quarto eravamo avanti di 10 punti e poi abbiamo smesso di giocare. Siamo diventati più egoisti e subito troppi punti in fase difensiva. In termini di difesa 5vs5 abbiamo fatto molto bene, ma quando si subiscono punti in transizione si perde il controllo della gara. Sarà importante giocare con disciplina per quaranta minuti.” 

Sulla difficoltà di gara 2: “Ogni gara è difficile. Che si vada sull'1-1 o sul 2-0, sarà sempre molto difficile finché non raggiungeremo tre vittorie. Questa è la realtà dei playoff.” 

Sugli infortuni: “Ci sono alcuni infortuni di lieve entità. Alcuni sono stati sottoposti a cure ieri. Credo che in gara 2 avremo gli stessi giocatori.” 

Panagiotis Kalaitzakis: Abbiamo vinto gara 1 e siamo in vantaggio. L'altro ieri abbiamo avuto qualche cedimento di troppo soprattutto nel secondo e terzo quarto: abbiamo subito troppi punti in transizione. Abbiamo esaminato il filmato, individuato cosa è andato storto e abbiamo fatto delle modifiche per gara 2 e dovremo contenere di più l'Efes.”

“La difesa è la nostra chiave. E' la nostra identità dalla scorsa stagione: abbiamo giocatori che sanno difendere forte. In attacco abbiamo molto talento ma noi dobbiamo usare il corpo in fase difensiva. Poirier ci ha creato problemi a rimbalzo: dobbiamo limitarlo.” 

“Gara 2 offre ad entrambe le squadre l'opportunità di adattarsi dopo la prima gara. Abbiamo visto di cosa è capace l'Efes: arrivavano da una striscia di otto vittorie consecutive e negli ultimi due mesi sono stati la squadra più in forma dell'Eurolega. Hanno armi offensive importanti e giocano un'ottima pallacanestro. Dobbiamo rispettare il piano partita e faremo di tutto per fermarli.” 

“Tutto può succedere in una singola partita di playoff tra due grandi squadre. Tutto è possibile. Daremo il 100%, dobbiamo essere più incisivi rispetto a Gara 1 e ridurre i nostri errori in difesa ed attacco. Il nostro obiettivo è chiaro: andare in vantaggio sul 2-0.” 

Le parole di Banchi e Poirier 

Luca Banchi:Affronteremo gara 2 con grande determinazione. Siamo consapevoli di avere davanti a noi una squadra dal potenziale incredibile. Ma d'altre parte, abbiamo già dimostrato di avere la capacità di competere. Il nostro compito è curare i dettagli, migliorare e sfruttare tutte le opportunità che il campo ci offrirà per giocare una prestazione di alto livello e cercare di ottenere una vittoria per pareggiare la serie.”

Vincent Poirier: “In gara 2 dovremo farci trovare pronti come nella precedente. Dobbiamo assicurarci di mantenere basso il loro gioco di transizione e chiudere i rimbalzi offensivi. Sarà una battaglia di 40 minuti. Abbiamo dimostrato di poter competere con loro, sta a noi chiudere la partita quando ne avremo la possibilità.”

Osman in azione
Osman attacca Oturu
Play-off Euroleague : "injury report" del 25 aprile
Il Fenerbahçe spazza via Paris in gara 2: impressionante prova di forza turca

💬 Commenti