PARTNERS

Josh Nebo vestirà la maglia dell'Olimpia Milano per i prossimi due anni? Le informazioni tra le nostre fonti dicono di sì, diversamente da quanto sembrava sino a pochi giorni fa.

Joshua Nebo, nativo di Houston (Texas), attualmente in forze al Maccabi con il quale è impegnato nelle sfide di Playoff contro il Pana, 1/1 dopo i primi due episodi, sarà un giocatore dell'Olimpia Milano per le prossime due stagioni.

Josh NEBO: MVP.

La prima informazione riguardo questo accordo era arrivata giorni fa da parte di Chema De Lucas. giornalista spagnolo sempre informatissimo. Il giocatore, rappresentato da Misko Raznatovic, l'agente più influente ed importante dìEuropa, è stato a lungo sul taccuino di diverse realtà importanti di Eurolega, tuttavia pare che l'affondo milanese sia stato decisivo.

Contratto biennale su cifre ben diverse (il doppio) da quelle apparse negli ultimi giorni. Si parla di 1,6 milioni netti annui, praticamente due volte quanto il giocatore sta attualmente guadagnando in Israele.

27 anni a luglio, 206 cm per 111 kg, Nebo ha frequentato la High School di Cypress Lakes, nel nativo Texas, prima di approdare in NCAA presso Saint Francis (2015-17) e poi trasferirsi per il biennio 2018-20 a Texas A&M.

Un anno in Israele con l'Hapoel Eilat, dopodiché nel 2021 arriva l'occasione di Eurolega con lo Zalgiris per una stagione prima di essere chiamato dal Maccabi, dove appunto gioca attualmente dopo il rinnovo dell'estate 2023.

Centro atletico e fisico, amante delle soluzioni sopra il ferro, ottimo rimbalzista ed assai energico, non in possesso di soluzioni particolarmente efficaci dal post basso, rappresenta una tipologia di giocatore che Milano non ha mai avuto e che può rappresentare una svolta chiara in una coppia 4-5 con quel Nikola Mirotic sul quale sembra essere chiaro nascere il nuovo progetto tecnico biancorosso.

Se spesso sul mercato si abusa del termine "colpo", ecco che quello meneghino pare esserlo al 100%. Ora serve solo avere una, o meglio due come minimo, PG in grado di innescarlo.

Difficile arrivino ufficialità prima della fine della stagione, come sempre accade con l'Olimpia, tuttavia saremmo estremamente stupiti nel non vederlo al via della prossima stagione vestire i colori biancorossi.

Barcellona-Olympiacos: le parole in vista Gara 2
Monaco-Fenerbahce: le parole dei due coach dopo gara 2