PARTNERS
Devin Booker, piace a Milano
Devin Booker

L'Olimpia Milano lavora alla costruzione del roster 20'25/26 che vedrà non pochi cambiamenti, in linea con quanto accaduto praticamente in tutte le stagioni recenti.

In un contesto di nuovi profili possibili nell'assetto societario, abbiamo avuto conferma su un nome che andrebbe a rinforzare il reparto lunghi con un'operazione di mercato.

Devin Booker, futuro a Milano?

Devin Booker è un nome credibile per il mercato di Milano

Devin Booker, 34enne PF/C di 206cm, nativo di Whitmire in South Carolina, prodotto di Clemosn University  andato “undrafted”  nel 2013 ed attualmente in forza al Bayern Monaco club col quale ha contratto in scadenza, è nome credibilissimo per il mercato attualmente guidato da Ettore Messina e Christos Stavropoulos.

Carriera europea iniziata in Francia tra Nancy, Bourg e Chalon sino al 2016, ha poi trascorso tre anni al Bayren e due prima al Khimki e poi al Fenerbahçe, dopodiché vi è stato il ritorno in Baviera dal 2023.

Veterano da 7 stagioni e 175 gare in Eurolega, ha prodotto una splendida stagione, forse la sua migliore, a 14,9 punti, 4,7 rimbalzi e 16,2 di valutazione con il 58,7% da due ed il 40,5% da tre agli ordini di Coach Herbert.

Il club bavarese ha sottoposto offerta di rinnovo al giocatore senza ottenere nelle scorse settimane una risposta positiva ed è assai presumibile che i numeri delle 28 gare disputate da ottobre a pochi giorni fa abbiano  aumentato l'interesse di diverse squadre di Eurolega tra cui ci è stato detto essere molto attenta Milano.

Il reparto lunghi di Milano per la prossima stagione

Non si può assolutamente parlare oggi di “done deal” tuttavia il profilo di Devon Booker pare quello corretto per andare a puntellare un gruppo che ha dato il suo meglio senza centro, causa l'assenza di Nebo, con la coppia Mirotic-LeDay. Ovviamente con l'auspicato rientro di Nebo si creerebbe un reparto assai interessante, sebbene la conferma della permanenza di Mirotic sia al momento in dubbio.

 

Liga Endesa, J29 | Il record di punti della battaglia pirotecnica tra Valencia e Baskonia

💬 Commenti