PARTNERS

Primo appuntamento internazionale per Reyer e Sassari che hanno ricevuto tra le mura amiche Dubrovnik ed Estudiantes, secondo - invece - per Virtus e Schio in trasferta. Le oro-granata e le isolane sono impegnate in EuroCup Women, le V Nere e le Orange invece in EuroLeague Women.

La squadra di coach Mazzon domina il match chiudendo sul 91-38, le bianco-blu hanno ceduto nel finale alle spagnole (65-72); nella competizione più importante il team di coach Vincent ha vinto e convinto contro Gyor per 74-85 mentre Sottana e compagne si sono rialzate dopo il brutto ko nel derby vincendo 58-70 sul campo del Sepsi SIC.

OLBIS ANDRE DECISIVA A GYOR

Reyer scintillante nell'esordio europeo

Prima giornata di EuroCup Women con la Reyer che liquida senza patemi d'animo Ragusa Dubrovnik per 91-38: le oro-granata restano imbattute al Taliercio nella seconda competizione europea dopo il percorso netto dello scorso anno e piazzano una prova corale e solida contro le giovani croate (80% del roster tra i 16 ed i 19 anni), guidate dai 21 punti, 7 rimbalzi e 7 assist del gioiello Lisa Berkani e dai 20 della solita Makurat. Tanti minuti in campo per le seconde linee con riposo importante per le big.

Sassari gioca una partita solida ma cade tra le mura amiche con Estudiantes: la squadra di coach Restivo è ancora alla ricerca della prima affermazione stagionale, stavolta sfiorata contro un'ottima squadra. Le isolane chiudono all'intervallo sotto di una lunghezza (29-30), cedendo alla lunga alla qualità spagnola. Non bastano i 22 della Hollingshed ed i 15 della Raca, determinante per le ospiti Marena Whittle con 18 punti e 5 rimbalzi.

ANNA MAKURAT ANCORA AL TOP

Virtus e Schio fanno percorso netto

La Virtus passa sul campo di Gyor con un gran ultimo quarto (18-25), guidata dai 24 della Olbis Andrè, dai 17 della Rupert, dai 16 della Dojkic e dalla quasi tripla doppia di Zandalasini (9 punti+11+9); le ungheresi ne hanno 24 dalla Miller e 13 dalla Anigwe ma cedono a rimbalzo e nel computo degli assist. Le V Nere restano così imbattute in questa Euroleague dopo il successo della prima uscita.

Schio reagisce alla sconfitta nel derby di Domenica e stritola Sepsi SIC controllando partita e ritmi sin dal primo periodo toccando ben presto la doppia cifra di vantaggio (+11 al 10'). Un avvio importante cui fanno seguito altri 30' molto solidi a differenza di quanto si è visto nel derby: le scledensi hanno offerto una bella prova di squadra guidate dai 13 di Guirantes, 12 di Parks e 11 di Reisingerova e dal 50% da tre. Le rumene controllano i rimbalzi ma perdono troppi palloni (23).

GUIRANTES GUIDA LE ORANGE AL SUCCESSO

Foto credit FIBA

Maccabi, situazione drammatica e complicata. Quale futuro in Eurolega?
Monaco-Virtus, Banchi: "Vittoria per Achi costruita su difesa e rimbalzi"