Il Real per allungare la serie, il Partizan per chiuderla. Ecco le parole dei due allenatori

Dopo le prime due gare vinte dal Partizan al WiZink Center, la serie playoff tra i serbi e il Real Madrid si sposta a Belgrado. Queste le parole di Obradović e Mateo il giorno prima di un'importantissima e delicata gara 3:

Obradović:

"Sappiamo che dobbiamo vincere un'altra partita per essere alle final four. Il mio grande desiderio è che i tifosi creino l'atmosfera che hanno creato durante tutto l'anno e che tutto quanto sia fatto in modo leale e sportivo. Tutto deve andare come deve e spero che il Real si troverà bene qui, sia i membri del club che i loro tifosi. Dante (Exum) si è allenato e non ha avuto infortuni, c'è stato un problema al tendine del dito, ma non si sente male e penso che domani sarà in squadra per aiutarci il più possibile."

Mateo:

"Domani dobbiamo distaccarci dai precedenti e dall'atmosfera, bisogna concentrarci su ciò che accade in campo. Sarà importante avere pazienza nel nostro gioco, difendere con costanza e andare forti a rimbalzo durante tutta la partita. Non c'è mai stata una rimonta da uno 0-2, ma si vedrà. Ho fiducia in questo gruppo"

Ha parlato anche Adam Hanga, ecco le parole dell'ungherese:

"Vogliamo dimostrare di essere capaci di ribaltare questa sfida. Siamo sotto 0-2 e domani sarà una partita in cui dobbiamo lottare fino alla morte. Sappiamo che se perdiamo la nostra Eurolega è finita. Dobbiamo giocare con la mente libera e concentrata sul basket. Abbiamo dimostrato durante la stagione che sappiamo farlo. Difendendo e attaccando con disciplina e tenacia possiamo vincere. Il nostro obiettivo è riportare la serie a Madrid."

Liga Endesa, J29: Real e Barça ok, Baskonia macchina da canestri
MACCABI-MONACO: le parole dei protagonisti alla vigilia di Gara 3