Sergio Llull è l'uomo del "Clasico"
Sergio Llull è stato uno dei giocatori decisivi nel "Clasico" che si è disputato nella settimana di Turkish Airlines Euroleague.
Una gara che ha visto prevalere il Real Madrid ai tempi supplementari per 91-86 dopo una sfida di rincorsa in cui il Barcellona si è fatto preferire nei primi tre quarti.
Un mix di "cabeza y corazon", testa e cuore due elementi che abbondano nel veterano dei "Blancos" di Madrid.
Il quarto confronto stagionale tra le due polisportive maggiormente prestigiose probabilmente del mondo ha visto la seconda vittoria del Real Madrid, curiosamente sempre ai tempi supplementari come nella finale di Supercoppa di Spagna.
Confronti che confermano il grande equilibrio tra queste due realtà destinate a ritrovarsi a fine stagione per la contesa di tutti i trofei.
Il periodo conclusivo di Llull è stato un omaggio alla carriera di questo straordinario esterno.
15 punti fondamentali per forzare la partita all'overtime in cui è stato Musa a risultare decisivo.
Le cifre, del classe 1987, alla sirena raccontano di 19 punti, 7/8 dalla lunetta, 3 rimbalzi, 2 assist e 16 di valutazione.
Llull, Rudy Fernandez, il rientrante Sergio Rodriguez, segni di una continuità indigena che ha ulteriormente accresciuto il fascino unico della "Casa Blanca".
Esperienza e talento che appartengono anche ovviamente a Nando De Colo.
La seconda vittoria consecutiva del suo Asvel è stata ampiamente marcata dall'ex Valencia.
Una affermazione che probabilmente non cambierà il destino europeo dei francesi ma comunque prestigiosa visto il valore degli avversari.
Una partita dal sapore di rivincita contro la sua ex squadra, il Fenerbahce, ed il suo tecnico ai tempi del Cska, Itoudis.
Ventitrè minuti di classe in perfetto stile Nando De Colo.
Una domenica di Euroleague Man of the week dedicata al talento, un qualcosa che anche con il passare degli anni non muore mai.