PARTNERS
Chus Mateo istruisce a dovere Eli John Ndiaye

Sala stampa dopo il successo del Real su Manresa, maturato col +13 di metà gara e sancito dal +20 raggiunto poco dopo la metà del terzo quarto.

Le parole del Coach di Manresa

Diego Ocampo, Coach di Manresa

Diego Ocampo, Coach dei catalani, rende omaggio agli avversari ed analizza lucidamente la prova dei suoi.

«Congratulazioni al Real che è uno squadrone fatto per queste gare come la Copa del Rey e queste competizioni. Noi dobbiamo imparare da queste serate e torniamo a casa con la consapevolezza di aver fatto comunque un passo avanti e di potercela giocare anche con le grandi».

«Lo 0/10 da tre nel primo tempo ci ha oltremodo penalizzato. Ciò che mi è piaciuto di più è che abbiamo continuato a difendere, ci abbiamo provato anche sotto di 20, poi in quei momenti loro hanno messo con Llull e Hezonja alcune triple contestate e la partita è finita come avete visto». 

Le dichiarazioni delll'allenatore del Real

Chus Mateo durante la gara contro Manresa

Chus Mateo ha decisamente apprezzato la gara difensiva dei suoi che ad un certo punto ha dato il la ad un'efficacia offensiva maggiore.

«Lo sforzo difensivo mi è piaciuto moltissimo. Soprattutto contro una squadra come Manresa che vuole giocare a mille possessi e ti tiene costantemente sotto pressione».

«La difesa nella “pintura" è stata fondamentale ma devo dire che globalmente abbiamo giocato una partita difensiva molto intelligente. Qualche errore iniziale ma poi sempre allacciati».

«Non mi piace parlare dei singoli, lo sapete, però è ovvio che noi siamo una squadra ma non saremmo questa squadra se non ci fosse Mario (Hezonja)».

«Anche Andres (Feliz) sta facendo grandi passi avanti. Non puoi pretendere da un giorno all'altro che uno si adatti ad un nuovo contesto, quindi per il percorso ci vuole pazienza ma ci siamo».

 

Notizie correlate
Copa del Rey 2025 | Real Madrid in scioltezza, Gran Canaria tentacolare contro la peggior Valencia dell'anno
Copa del Rey 2025 | La sala stampa dopo Gran Canaria-Valencia. Pedro Martinez e Jaka Lakovic

💬 Commenti