Monaco-Fenerbahce: le parole dopo le decisiva gara 5
Queste le parole dei protagonisti al termine di questa intensa partita conclusiva, che chiude una serie molto combattuta, vinta dal Fenerbahce.
Trionfo turco, per la prima volta nella storia una squadra ha vinto in trasferta gara 5, queste le parole del condottiero di questa impresa, coach Jasikevicius:
Questa serie è stata incredibile. Ogni partita si è decisa negli ultimi possessi. Pazzesco. Di solito ci sono partite vinte con qualche semplice azioni, altre decise con ancora un minuto da giocare, ma è stato così solo per una partita. Abbiamo sempre condotto la serie, prima 1-0, poi 2-1, abbiamo avuto l'occasione di chiuderla in gara 4, ma non ne abbiamo approfittato. Non abbiamo giocato una partita perfetta, ma quando giochi una gara 5 in trasferta la cosa più importante è afferrare la partita quando sembra non essere di nessuno. Alla fine poteva vincere Monaco, potevamo vincere noi. La palla è caduta dalla nostra parte, molto semplice. Berlino? Ancora non ci penso, prima bisogna far atterrare l'aereo a Istanbul.
Protagonista della serata con due triple decisive, sentiamo cosa ha da dire Nick Calathes:
Loro sono una squadra veramente forte, con un allenatore molto bravo, tanti ragazzi che sanno giocare bene a basket tra cui l'mvp Mike James. Prima di tutto sono contento per i miei ragazzi, loro erano affamati, per molti di loro saranno le prime final four. Come squadra noi siamo una famiglia, ci siamo aiutati a vicenda. Sono veramente contento di andare alle final four con questa squadra e questi compagni.