La Stella Rossa di Belgrado ha scelto il suo nuovo allenatore: è Ioannis Sfairopoulos. Nella giornata di ieri i serbi avevano esonerato coach Dusko Ivanovic.

Ivanovic era arrivato nell'ottobre scorso rivoltando la squadra biancorossa e portandola vicina a conquistare un posto nei playoff. Quest'anno, tuttavia, dopo i grandi e importanti cambiamenti estivi, dopo 4 giornate il record è 1-3. Certo, l'esonero è parso a tanti prematuro, ma forse coach e nuovo corso di squadra e investimenti avevano preso direzioni diverse nella costruzione di un roster che non sembrava nelle corde dell'ex coach del Baskonia.

Sta di fatto che la separazione è stata quantomeno inaspettata, ma il sostituto è stato trovato in tempi rapidissimi. Sfairopoulos è un coach assai esperto a livello di Eurolega che può valorizzare al meglio la qualità degli esterni serbi nella costruzione di quell'amalgama con il resto dei giocatori.

Il coach greco ha allenato l'Olympiacos dal 2014 al 2018 e il Maccabi dal 2018 al 2022, prima dell'esonero nella primavera di due stagioni fa.

coach sfairopoulos
Euroleague Weekly | Dusko e TJ esonerati, altri dubbi in panchina: troppo presto o troppo tardi?
Locomotiva Real, anche Tenerife si arrende ai blancos