PARTNERS

Mercato di Eurolega ieri incentrato sui temi che riguardano Nikola Mirotic e Toko Shengelia. Jaleen Smith firma con le V nere.

Era ampiamente nell'aria dal giorno precedente, ora JALEEN SMITH è un nuovo giocatore della VIRTUS BOLOGNA. Accordo biennale con l'ex Alba Berlino.

Prosegue il discorso SHENGELIA in ottica PANATHINAIKOS. Il giocatore, che sposerebbe volentieri il programma di Ataman, deve però risolvere con la VIRTUS. I bianconeri non sono disposti a lasciare andare il georgiano senza una cospicua uscita. La mossa permetterebbe poi di andare ulteriormente sul mercato nei ruoli di 1 e 4.

La possibile operazione dei "greens" si intreccia con il discorso legato ad ALEKSANDER BALCEROWSKI, promettentissimo centro del 2000 in forza a GRAN CANARIA. Gli isolani, come i bolognesi, chiedono un importante "buyout" per liberare il giocatore.

PARIS LEE torna in Francia e firma un accordo annuale con l'ASVEL. Esperienze precedenti tra Monaco ed Orleans per l'ex giocatore del Pana.

SYLVAIN FRANCISCO, per gli appassionati di Liga ACB noto come "Paco el Manresano" (copyright Fran Fermoso), è una nuova PG del BAYERN. Due anni di contratto dopo le recenti stagioni tra Peristeri ed appunto Manresa.

JARELL MARTIN, molto sorprendentemente rilasciato dal Maccabi nei giorni scorsi, vestirà i colori del GALATASARAY. Terzetto mica male con le guardie Radebaugh e Walden, un vero lusso per la BCL.

DONATAS MOTIEJUNAS, ad inizio mercato indicato come possibile rientro in Lituania sponda Zalgiris, ha invece l'accordo per estendere di altre due stagioni la permanenza in maglia MONACO. Attesa a breve l'ufficializzazione.

In serata la telenovela MIROTIC si arricchisce di una nuova puntata, tanto ufficiale quanto non definitiva. Il BARCELLONA risolve il contratto ma lo fa unilateralmente, nel senso che rinuncia al giocatore per le due stagioni entranti senza però aver trovato l'accordo sui compensi pendenti con gli agenti del montenegrino.

A questo punto ci sono 20 giorni per l'appello ma il giocatore è già libero di trovare un'altra squadra. Quale sarà? Come già detto non ci uniamo al coro delle mille destinazioni possibili poichè la realtà dice che ad oggi si è detto di tutto e di più senza basi concrete, aggiungendo anche qua e là storie di pressioni di tifoserie che scegliamo, come accade da sempre, di non commentare. Di certo, ovunque andrà, sempre che sia Eurolega, sposterà non di poco.

Real Madrid, 9 anni di campioni salutati e di... trofei conquistati
Mercato | Barcellona-Mirotic: la rescissione, senza accordo sui compensi, è ufficiale!