Vittoria all'overtime per il Fenerbahce in gara 1 contro Monaco, ecco le parole dei protagonisti dopo la partita.

Credo che mentalmente dovremo essere pronti per altre quattro partite come questa. Penso che abbiamo davanti un'ottima squadra con un'idea ben precisa di cosa fare, è davvero difficile non lasciare fare a loro ciò che vorrebbero. Enorme rispetto per i nostri giocatori, molti di loro hanno giocato parecchi minuti, così come molti giocatori di Monaco. Sai, è la chiave per vincere le partite importanti, non buttare palloni, prendere i rimbalzi ad azione finita e naturalmente segnare i tiri, come abbiamo fatto soprattutto nel supplementare, ma ce li siamo costruiti. Questo è solo l'inizio!

Queste le parole di coach Jasikevicius, soddisfatto per l'importante vittoria, ma già concentrato sulle prossime sfide. Per i turchi ha parlato anche Nick Calathes, autore di un'ottima prestazione:

Alla fine la chiave è stata la difesa, nell'overtime abbiamo difeso bene. Per quanto riguarda la mia partita, mi spiace per i troppi liberi che ho sbagliato alla fine, ma nel supplementare ne siamo usciti bene. Ci siamo presi il nostro tempo, abbiamo respirato un po'. Era sicuramente una partita importante e l'abbiamo vinta, ma era solo una partita, venerdì torniamo in campo e vogliamo vincere ancora. Naturalmente è importante vincere la prima gara in trasferta, ogni cara conta, specialmente fuori casa, abbiamo giocato duramente contro una grande squadra con ottimi giocatori allenati da un bravo coach. Venerdì sarà un'altra battaglia.

Play-off Euroleague, l'injury report del 26 aprile
Preview Gara2 Maccabi-Pana!