L'attesa è finita, questa sera alla Salle Gaston Medecin iniziano i playoff di Eurolega.

Il grande giorno è arrivato, alle 20:15 si alzerà la prima palla a due dei Playoff 2023. Ecco le parole degli allenatori alla vigilia di gara 1 tra Monaco e Maccabi.

Sasa Obradovic (As Monaco): "Dopo la coppa non abbiamo avuto molto tempo per prepararci, ma lavoriamo con l'obiettivo di essere competitivi nella serie. Dovremo fare le scelte giuste e aspettarci una serie fisica. Il Maccabi ha giocato una grande pallacanestro in stagione, hanno un roster eccellente e un ottimo coaching staff."

"Abbiamo il fattore campo nella serie, ma a Tel Aviv loro avranno un enorme vantaggio su di noi. Brown e Baldwin segnano e creano, questo concentra le attenzioni su di loro e libera gli altri giocatori. Il Maccabi eccelle anche a rimbalzo offensivo e questa sarà un'altra chiave nella serie. I piccoli dettagli faranno la differenza e vogliano che i nostri fan abbiano un ruolo importante nella serie."

Oded Kattash (Maccabi Tel Aviv): "Abbiamo un accoppiamento difficile, ma siamo molto entusiasti. Ci sentiamo il più preparati e sani possibile, consapevoli che avremo una partita molto difficile su un campo molto casalingo. Le due partite in stagione contro di loro non sono state facili, sicuramente non quella in trasferta dove sono stati dominanti, ma anche in Israele quando poi abbiamo rimontato. Come si è visto nella finale Coppa di Francia, il Monaco è in ottima forma, quindi dobbiamo giocare una partita completa. Non possiamo fermarli completamente, dobbiamo limitarli e giocare sulle percentuali."

"Non si può pensare troppo avanti, bisogna vincere quarto per quarto e ogni partita è un'opportunità per noi. La partita sarà molto fisica, sono la migliore squadra della competizione a rimbalzo offensivo. Bisogna essere concentrati e i risultati arriveranno."

Via ai Playoff di Eurolega 2023: vorrei che vincesse...
Olympiacos, anniversario di gloria