Primo doppio turno di Eurolega che si chiude alla Peace and Friendship arena di Atene, dove l'Olympiakos cerca di ritornare alla vittoria dopo le due sconfitte con Olimpia e Barcellona e il Partizan di Belgrado reduce dalla sconfitta contro i catalani.

Biancorossi sempre in emergenza infortuni anche se William Goss sembra poter essere del match, mentre Obradovic dovrà fare a meno di Ponitka.

Palla a due

Niente di nuovo sul fronte occidentale, alla tripla di Papanikolau risponde subito con il fallo e canestro Kevin Punter.

I greci fanno subito capire che sarà una battaglia nei pressi del ferro conquistando 4 rimbalzi offensivi consecutivi nella seconda azione con Fall molto attivo e proposto nei primi 5 al posto di Milutinov.

Fluidità e ritmo lanciano i biancorossi con le due triple di Peters e Canaan e mini allungo con parziale di 8 a 2 e time out Obradovic. La tripla di Nunnaly conferma il super inizio di stagione da dietro l'arco dello statunitense e riporta i suoi a -3.

L'Olympiakos è un'altra squadra rispetto a quella vista al forum, più concentrata e in ritmo. Dopo i primi 10' il punteggio è di quarto 28 - 21.

Secondo Quarto

Serie di Botta e risposta da una parte e dall'altra con la partita che mantiene costante il divario in punteggio fra le due compagini, Leday l'unico che segna con costanza dei suoi, e il primo a raggiungere la doppia cifra, cerca di trattenere la spallata Olympiakos che tocca il + 12 e prova ad azzannare il match prima dell'intervallo. Sono 6 punti in fila di Kaminsky e l'appoggio di Andjusic a permettere alla squadra di Obradovic di andare a riposo sul - 6. 49 - 43.

Terzo Quarto

Ripresa decisamente a tinte bianco nere con Smailagic che con un parziale personale di 11 a 2 regala il vantaggio ai suoi.

L'olympiakos non trova la via del canestro mentre i serbi continuano ad incrementare il loro vantaggio, i liberi di Leday a 2 dalla fine segnano il + 14 per gli ospiti. Peters e Milutinov ricuciono fino al -10 ma la partita sembra aver preso la strada di Belgrado. 59 - 69

Quarto Quarto

Capovolgimento di scenario e quello che si inceppa adesso è l'attacco serbo con il solo Punter sulle barricate a subire la rimonta dell'Olympiakos e di un indemoniato Larentzakis autore di 15 punti nel quarto (contro i 16 del Partizan).

I biancorossi mettono la testa avanti con 17 secondi da giocare e vedono la linea del traguardo ma forse hanno degustato la W un po' troppo presto tanto da perdersi Nunnally solo sull'arco alla sirena. L'americano è glaciale e manda la partita all'OT.

OT

Il supplementare porta la partita e la vittoria dal lato degli uomini del Pireo con gli uomini di Bartzokas quasi impeccabili dalla linea della carità e il Partizan sulle gambe. 98 a 94 il finale a favore dei greci.

Olympiakos, buoni segnali dopo la batosta a Milano

Barzokas più sereno dopo la vittoria di questa sera nonostante il quarto impegno in sei giorni è convinto che la vittoria possa essere molto importante per l'umore della squadra in un momento segnato dalle difficoltà fisiche.

Abbiamo parlato, tanto, di come questo Olympiakos sia in cerca della sua nuova identità e se il campo ci sta dando queste indicazioni, fra tutte l'importanza di avere tutti gli esterni a disposizione, ci dice anche che i biancorossi sono una squadra per adesso glaciale nei tempi supplementari.

Seconda W in OT dopo quella nel derby al primo turno.

Il Protagonista: Larentzakis

Finalmente Larentazkis.

Dopo un avvio di EL anonimo e a tratti deludente l'esterno greco ha finalmente dato il suo contributo alla causa ellenica impattando il match nel quarto periodo e lanciando i suoi alla rimonta.

Olympiakos con record di 2/2 spera di recuperare qualche infortunato per la sfida contro l'Efes della prossima settimana.

Olympiakos - Partizan

Partizan, occasione persa

Come riportato da Obradovic, il Partizan ha lasciato sul tavolo una grossa opportunità, andando a perdere una partita che sembrava aver preso la via di Belgrado. Nonostante la sconfitta la reazione della squadra nella seconda metà è stata ammirevole ma nel finale l'uscita per falli di Kaminsky e Smailagic ha complicato le cose.

Tema falli commessi che ha complicato non di poco le rotazioni ad Obradovic con 4 giocatori fuori per falli sopratutto nei ruoli interni.

Il Partizan è adesso 1 - 3 e si prepara ad affrontare il derby contro la Stella Rossa la prossima settimana.

Olympiakos - Partizan

Stat: Eurolegue

Round 4: vincono Fener e Zalgiris
Eurolega, R4: Monaco ed Efes fanno il bis vincendo contro l'Alba Berlino e Valencia