Monaco - Maccabi: Le parole prima di gara 2
Di nuovo in campo alla Salle Gaston Medicin l'AS Monaco e il Maccabi Tel Aviv in un nuovo scontro della serie che già ha regalato sorprese dopo i primi 40'.
Queste le parole dei protagonisti dei padroni di casa
Sasa Obradovic
"La mia squadra ha già mostrato nel corso della stagione di saper rispondere. Dobbiamo guardare avanti e concentrarci su gara 2. Nei play off non si tratta solo di giocare con il cuore. Bisogna avere un piano ben definito. Gara 2 sarà diversa. Questo primo incontro è stato simile alla nostra prima partita ad Atene l'anno passato. Reagiremo".
Donatas Motiejunas
"Abbiamo tirato male, fallendo delle conclusioni aperte durante gara 1 che hanno facilitato il compito al Maccabi. In difesa abbiamo fatto il nostro lavoro ma tutti questi errori ci hanno frenato. Adesso siamo 0 a 1 come l'anno passato contro l'Olympiakos. Dobbiamo riorganizzarci e dare battaglia in gara 2 domani. Vedremo chi avrà più energia, dobbiamo recuperare, restare positivi. Ce la possiamo fare".
Jordan Loyd
"Per tutte e due le squadre è stata una gara nervosa. Il Maccabi cerca di rendere la partita molto fisica e noi dobbiamo rispondere meglio. Abbiamo tanti dettagli su cui migliorare ma la chiave restano i tiri. In Eurolega bisogna segnare canestri in transizione. Dobbiamo mantenere la fiducia in noi stessi, vogliamo rispondere. Lavoreremo sulle nostre mancanze, analizzeremo i video e troveremo delle soluzioni. Possiamo fare molto meglio".
Queste le Parole invece dalla formazione ospite
Oded Kattash
"Non ho dormito molto dall'ultima gara, Abbiamo lavorato su alcuni aggiustamenti ma non c'è molto che puoi fare in cosi poco tempo. Ci siamo concentrati su aspetti tattici e domani sarà più un partita che coinvolgerà gli aspetti mentali. Sono felice che i nostri fans siano qui con noi. Ci hanno dato un supporto costante durante la stagione e Siamo fortunati ad averli qui ad aiutarci".
Lorenzo Brown
"Vincere gara 1 è stato essenziale. Ci ha sollevato un po' dalla pressione che avevamo. Adesso siamo concentrato soli sulla prossima gara. Monaco sarà più aggressiva domani e noi dobbiamo mantenere la mentalità che abbiamo dismostrato martedì e controllare il ritmo. I nostri fans sono incredibili. Sono sicuro che ci daranno l'energia giusta anche nelle prossime sfide."