PARTNERS

Domani sera sarà partita prestigiosa alla Segafredo Arena: la Virtus ospita il Real Madrid. Gara impronosticabile che vede la capolista arrivare a Bologna con 3 sconfitte di fila in Eurolega sul gruppone: mai successo dall'inizio della competizione.

I blancos si sono guadagnati il diritto di prendersi un periodo di riposo e di ricaricamento della batterie in vista del finale di stagione. Ma la volontà di non spingere sull'acceleratore contempla il poter perdere la quarta gara consecutiva? Difficile.

La Virtus, in ogni caso, per avere la meglio dovrà mostrare la sua migliore versione - come coach Banchi ha giustamente evidenziato nel pre-partita - rincorrendo una continuità di rendimento che, per innumerevoli ragioni, la Segafredo come tutte le altre squadre faticano a ritrovare dopo quella sosta, che sosta non è stata.

I madrileni arriveranno alla Segafredo Arena senza il Chacho Rodriguez, Rudy Fernandez e Fabien Causeur. La Virtus farà a meno soltanto del lungodegente Cacok.

Le parole del coach bianconero alla vigilia. "Ospitare il Real Madrid campione d’Europa e attuale capolista significa dover mostrare la nostra miglior versione per contenere l’impatto di un roster così strutturato, esperto e spettacolare. Il loro sistema è costruito attorno alla combinazione di playmaker creativi e centri dominanti, cui si aggiungono una serie di giocatori estremamente versatili in grado di far considerare anche quest’anno il Real Madrid come la squadra da battere, per potenzialità, qualità di gioco e continuità di rendimento.

Ci aspetta un’altra serata di grande basket da onorare con una prestazione coraggiosa e continua che ci consenta di tenere la scia della squadra ad oggi leader per vittorie, punti realizzati ed assist. La città di Bologna, i tifosi virtussini e la Segafredo Arena risponderanno come loro solito creando le condizioni affinché la nostra squadra sappia trovare le giuste risposte ad una gara tra le più complesse dell’intera stagione.”

Terzultima gara casalinga di regular season per la Virtus. Chiunque arrivi, nel fortino della Segafredo Arena, serve inseguire la vittoria per continuare ad anelare l'accesso diretto ai playoffs.

real-madrid-virtus-campazzo
Real semplicemente più forte: la Virtus lotta ma cade
Piovono triple sul Valencia. Fenerbahce a +30