PARTNERS

Le dichiarazioni di Messina e Galbiati

Tutto facile per l'Olimpia Milano nel primo quarto di finale delle Final Eight di Torino. Trento rimane in partita solo i primi dieci minuti, poi non può nulla contro la squadra di Ettore Messina che avanza in semifinale.

Queste le parole dei due coach dalla sala stampa del PalaOlimpico.

Ettore Messina: "Abbiamo fatto una partita molto concreta, abbiamo difeso bene soprattutto sui loro esterni, abbiamo preso i rimbalzi e abbiamo corso bene in contropiede. C'è sempre un briciolo di tensione in più quando devi giocare una partita che ti vede favorito. A Trento abbiamo vinto di poco, quindi siamo scesi in campo con grande rispetto per una squadra che ha meritato di essere qui. Per l'ennesima volta abbiamo visto che se difendiamo bene possiamo segnare dei canestri facili, se giochi solo a metà campo invece dipendi tantissimo dalle percentuali".

Sull'impiego di McGruder: "Al momento non pensiamo di far giocare McGruder in campionato, lui ci sta aiutando tantissimo in Eurolega, il problema è che abbiamo un solo tesseramento e dobbiamo tenerlo per eventuali imprevisti".

Ettore Messina | Eurodevotion

Paolo Galbiati: "Milano è arrivata chiaramente allacciatissima a questa partita. Noi eravamo qui per provare a sognare, loro sono qua in missione, hanno fatto quello che dovevano fare. Abbiamo sofferto la loro grandissima fisicità in ogni ruolo. Nel primo e nel secondo quarto abbiamo costruito dei buoni tiri, ma ne abbiamo sbagliati tanti. È chiaro che oggi ci manca un po' di gamba, era la 39esima partita stagionale. Dispiace perché è una manifestazione bellissima, ci siamo meritati di giocarla e ci dispiace lasciarla così".

"È chiaro che i nostri piccoli sono tanto piccoli, e oggi non sono stati brillantissimi a creare dei vantaggi, poi Milano è stata brava a toglierci Grazulis con Melli e Voigtmann".

"Ora sarà importante il recupero fisico e psicologico, da agosto abbiamo speso tanto. Abbiamo fatto una bella cavalcata in coppa (Eurocup ndr) e non aver superato il turno ci ha fatto arrabbiare. Dobbiamo recuperare la freschezza e la brillantezza dei giocatori, ora arriva quel periodo della stagione in cui tutti hanno un obiettivo. Noi vogliamo arrivare ai playoff in una bella posizione".

Champ Week: La settimana delle coppe nazionali
Ventitré ai trentini, l'Olimpia schiaccia Trento