Virtus pre-Pana, Banchi: "Meritarsi il sostegno del pubblico per centrare l'impresa"
Dopo la sconfitta di Madrid, per la Virtus c'è il Pana tra le mura amiche: nonostante la caratura dell'avversario, la squadra di Banchi tenta l'impresa.
Virtus-Panathinaikos, venerdì 15 dicembre ore 20:30
Alla Unipol Arena arrivano i campioni di Eurolega del Panathinaikos: è il secondo episodio di un doppio turno assai complicato che ha già visto la Virtus giocare a Madrid 48 ore fa e perdere dopo un primo tempo solido e un secondo in cui i blancos hanno trovato una prova balistica inavvicinabile.
Il record ora è 2-7, che significa il fondo della classifica insieme ad Alba, Asvel e Partizan. Ora arrivano due gare, sì in casa, ma non certo le migliori per risollevare la classifica contro Pana e Fenerbahçe. Tuttavia, Bologna deve provarci, perché la squadra ha dimostrato di essere innegabilmente in crescita (almeno come collettivo, mentre alcuni elementi rimangono ancora troppo indietro) e le mura domestiche possono tornare a essere un fattore come nella passata stagione.
Contro il Maccabi l'Unipol Arena è tornata a ribollire e le vu nere hanno risposto. Domani sera si prevede il sold out e la Virtus vuole provare a fare il colpaccio.
Le parole di coach Luca Banchi prima di Virtus-Pana
L’arrivo dei campioni in carica del Panathinaikos impone un ulteriore sforzo, per portare il nostro rendimento al livello di una squadra già capace di esprimere tutto il proprio potenziale. Sarà nostro compito dettare i ritmi di gara, cominciando da una difesa solida ed attenta, che dia impulso ad una partita di alto livello. Un aspetto determinante sarà anche quanto sapremo esprimere in termini di qualità e continuità, meritandoci il sostegno del nostro pubblico che avrà un ruolo determinante nello spingere la nostra squadra a centrare l’impresa.