David McCormack, che notevole impatto all'Alba Berlino!
Dopo il trasferimento da Milano il centro americano sta più che brillando in maglia Alba Berlino.
David McCormack, centro di 208 cm prodotto a livello scolastico ella prestigiosa Oak Hill Academy prima di un quadriennio a Kansas, attualmente in forza all'Alba Berlino, sta fornendo un rendimento estremamente interessante.
La breve avventura di David McCormack con la maglia dell'Olimpia Milano
Il nativo del Bronx (2 luglio 1999) aveva esordito in Eurolega con la maglia dell'Olimpia Milano, dove per usare un eufemismo non ha trovato la sua migliore collocazione.
6 gare a 6'19" di impiego medio, 1 punto a partita con 0,7 rimbalzi ed un insignificante -0,7 di valutazione. 3/8 da due per il 37,5%, nessun viaggio in lunetta e solo 2 falli subiti.
Milano non ci ha più creduto, anche per alcuni dubbi sulla piena efficienza fisica, e lo ha rilasciato nonostante il contratto sino a fine stagione.
Besiktas, Darussafaka e Galatasaray nella carriera europea, integralmente turca prima dell'approdo milanese.
Lasciato il Forum, il centro ha subito trovato nuovi estimatori, segnatamente l'Alba Berlino di Coach Gonzalez, che su di lui aveva idee chiarissime.
Il trasferimento e la pronta esplosione di David McCormack all'Alba Berlino
Sin dai primi passi in Germania le note positive si sono moltiplicate.
5 gare, 21'01" di utilizzo, 14,8 punti e 6,6 rimbalzi per 17,2 di valutazione. 19 falli subiti, un solido 77,4% in lunetta (24/31) e 25/40 per il 62,5 % da due punti. Doppia doppia (16+14) di livello contro la Virtus nel vittorioso round 13. Spesso addirittura quasi go-to-guy nell'attacco berlinese.
Per dare un'idea a livello strettamente numerico nel ruolo, Walter Tavares produce 11 punti ed 8,4 rimbalzi per 18,6 di valutazione in 26'43" mediamente in campo, mentre Mathias Lessort è a 13,6 e 7,1 rimbalzi con 20,5 di valutazione in 27'12" di gioco.
Va detto per chiarezza che produrre determinati numeri nel contesto berlinese è sicuramente meno complicato che altrove, viste le caratteristiche e le richieste del sistema tecnico, tuttavia l'impatto avuto è stato di buonissima categoria. Tanto che perfino un profilo atteso come Trevion Williams ha visto assai ridotto sia il suo utilizzo che il rendimento di fronte alla pronta esplosione di McCormack.
C'è fiducia e curiosità su come proseguirà l'avventura d'esordio in Eurolega dell'atleta, per il quale abbiamo anche raccolto il parere di un grand esperto della competizione il quale ci ha garantito «Questo lo vediamo a buon livello In Eurolega per i prossimi dieci anni».
Il mercato di giugno, se così sarà, lo attende.