Mercato Eurolega | L'Olimpia e John Wall, poi un'ottima mossa Alba
Mercato di Eurolega con un solo movimento ufficiale ed alcune indiscrezioni sull'interesse di Milano per John Wall nella giornata di mercoledì.
LOUIS OLINDE, alla del 1998 di 205cm, uno dei profili più interessanti nel ruolo in virtù dei margini di crescita, ha firmato un rinnovo triennale con l'ALBA BERLINO. Il club tedesco prosegue il proprio "rebuilding" dopo la lunga lista di addii eccellenti in queste settimane. Ad oggi vi sono 11 giocatori sotto contratto ma mancano decisamente i tasselli più importanti del mosaico (due PG ed un tiratore principalmente).
BANG! Louis Olinde für 3⃣! 💥
— ALBA BERLIN (@albaberlin) August 2, 2023
Wir sind happy: Unsere #19 hat bei uns einen neuen Vertrag bis zum Ende der Saison 2025/26 unterschrieben. ✍️
Alle Infos und Statements: https://t.co/11PWgq1kaa pic.twitter.com/RSGJpXZic5
Nella prima mattinata di ieri abbiamo appreso che l'OLIMPIA MILANO avrebbe mostrato interesse nei confronti di JOHN WALL, PG di notevole carriera in NBA. Nelle ore successive la notizia ha fatto il giro d'Europa con una certa enfasi.
😱 𝗝𝗢𝗛𝗡 𝗪𝗔𝗟𝗟, 𝗗𝗜𝗥𝗘𝗖𝗧𝗜𝗢𝗡 𝗠𝗜𝗟𝗔𝗡 ?
— SKWEEK (@skweektv) August 2, 2023
C'est la grosse bombe de ce mercredi ! 💣
Selon @BasketNews_com, John Wall pourrait très prochainement débarquer en Europe sous les couleurs de Milan. 👀
💎 #PurBasketball @EuroLeague pic.twitter.com/2DEkqZhAOa
Quanto possiamo confermare è che si tratta, per il momento, di un semplice interesse che ha portato i biancorossi a richiedere informazioni sullo stato e sul futuro del giocatore, nulla di più. Non si può quindi parlare di trattativa così come non si può dire che non vi sia nulla. Sono normali dinamiche di mercato, contatti, informazioni ed interessi che sino a quando non diventano reciproci non possono entrare nel vivo.
Ovvia la cautela di fronte ad un giocatore che è stato assolutamente super, spesso memorabile in maglia Wizards dopo essere stato prima scelta al Draft 2010, ma che ha dovuto affrontare gravi infortuni ad entrambe le ginocchia, al tallone ed al tendine d'Achille.
Tra l'altro, va detto che nelle ultimissime ore lo stesso giocatore ha bollato come "notizie false" i contatti tra le parti.
Where Do Y’all Get Ur Info from? False News ‼️ https://t.co/cmvowYrWIy
— John Wall (@JohnWall) August 3, 2023
La domanda che è lecito porsi a questo punto, faccenda Mirotic a parte, riguarda la posizione di KEVIN PANGOS, che ricordiamo essere sotto contratto. Che non sia la prima scelta, e forse nemmeno la seconda, lo hanno dimostrato i fatti sin dalla conclusione della stagione 22/23, quindi serve andare molto cauti sia sul futuro del giocatore che su quello del nome che avrà la PG di riferimento nella nuova squadra di Ettore Messina.
Giova infine rammentare che in caso arrivo di Nikola Mirotic, i giocatori sotto contratto sarebbero 16. Quindi un eventuale ulteriore inserimento a roster, senza l'uscita di qualcuno che potrebbe essere solo lo stesso canadese, potrebbe quel numero a 17, ovvero ad un solo atleta dalla fatidica quota 18, limite di tesseramenti per la LBA.