PARTNERS

A 24 ore dall'esonero ufficiale di Dimitris Itoudis, dopo che la fine del rapporto tra club turco e coach greco era cosa nota, il Fenerbahce ufficializza il suo nuovo coach: è Sarunas Jasikevicius.

L'ex coach del Barça ha battuto la concorrenza di Andrea Trinchieri, quello che era l'altro nome forte per la panchina gialloblu, ed ha firmato un contratto valido fino alla fine della stagione 2025/26. Un contratto quindi a lungo termine secondo la volontà del club di aprire un percorso di lunga durata col coach lituano.

La prima cosa che dovrà fare Saras sarà ristabilire quella connessione forte tra coach, giocatori, società e ambiente che sembrava essersi spezzata con al timone il suo predecessore. Poi il valore dell'allenatore è cosa nota e di altissimo livello, sul quale non si può di certo avere dubbi. Quattro Final Four consecutive (striscia ancora aperta), 2 volte la Liga, 2 volte la Copa del Rey.

Sarà interessante vedere come sarà il rinnovato incontro con Nick Calathes, Nigel Hayes-Davis e Sertac Sanli, tre giocatori che ha già avuto in forze al Barcellona. L'ambiente e la situazione però sono ben diversi e le carte in regola per fare benissimo ci sono tutte - soprattutto con quei giocatori di post-basso che tanto piacciono a Saras. Insomma, la curiosità non manca per questo nuovo Fenerbahce.

https://twitter.com/FBBasketbol/status/1735298882442056013
Round 14 Eurolega: "injury report" del 15 dicembre
Olimpia Milano: Le ultime su Nikola Mirotic e Maodo Lo