Il cuore dell'Aquila Trento non basta, vince Gran Canaria
L'Aquila Trento perde nella prima giornata di BKT EuroCup sul parquet di Gran Canaria. Il punteggio finale è 84-81 in favore dei padroni di casa. Lo scorso anno gli uomini di coach Paolo Galbiati avevano vinto.
L'anima dell'Aquila Trento
I bianconeri nonostante la sconfitta escono a testa altissima da questo confronto. Rispetto alla passata stagione, Trento è composta da tanti giocatori che sono alla loro prima esperienza in Europa e quindi sono dei rookie della manifestazione. Alla fine sono stati i dettagli che hanno fatto la differenza, ma l'Aquila Trento ha davvero giocato una gara di grande carattere ed ha tenuto testa ad una squadra come Gran Canaria che ha all'interno del roster tanti giocatori esperti che sanno come si giocano partite del genere.
L'esperienza di Gran Canaria
Nei minuti finali, i padroni di casa hanno sfruttato le proprie esperienze che poi si sono rivelate decisive per l'esito finale della gare. Coach Jaka Lakovic ha a propria disposizione una squadra ben rodata che conosce molto bene questa competizione. La partita si è decisa nel finale, con Gran Canaria che ha avuto la meglio di misura ed anche quest'anno i canarini si candidano ad essere una delle migliori squadre dell'EuroCup.
Jordan Ford vs Mike Tobey
Tra i protagonisti della serata ci sono due giocatori che sono emersi per le loro prestazioni. Partiamo da Jordan Ford che ha fatto vedere tante belle cose: Trento ha messo a segno un bel colpo. Il numero 5 bianconero ha chiuso con ben 32 punti (11/11 da 2, 3/4 da 3) con 36 di valutazione. Se questo è l'inizio, allora l'Aquila avrà un grande giocatore a propria disposizione, bravo sia in entrata che dalla lunga distanza e con una visione di gioco molto chiara.
In casa Gran Canaria, spicca la solida prova di Mike Tobey. L'ex giocatore di Valencia, Barcellona e Stella Rossa ha terminato con 20 punti e 8 rimbalzi. Non ha certo bisogno di presentazione il centro sloveno: ha disputato un match molto concreto e la sua esperienza ha indubbiamente inciso e non di poco.