Lo scherzo ben riuscito di Nikola Mirotic a Filip Petrusev
Il talento serbo ha rivelato nei gironi scorsi i dettagli dello scherzo subito da Nikola Mirotic due anni fa.
Il 30 dicembre 2022, poco più di due anni fa, il Barça di Nikola Mirotic espugnò la Aleksandar Nikolic Hall col punteggio di 94-99 dopo un tempo supplementare.
La famosa tripla di Mirotic dopo essere finito fuori dal campo
Overtime a cui si arrivò dopo una tripla di Mirotic celebre non tanto per l'esecuzione quanto per il fatto che il giocatore allora blaugrana eseguì la conclusione dopo aver palesemente sorpassato la linea laterale, con una giocata che sarebbe dovuta esser sanzionata con la palla persa.
Fu una sconfitta durissima per la Zvezda che a fine stagione mancò i Playoff per sole due gare chiudendo con il record di 17 vinte e 17 perse al decimo posto.
L'intervista di Filip Petrusev che racconta lo scherzo di Nikola Mirotic
In un'intervista di qualche giorno fa con il media serbo Sportklub Filip Petrusev, nel frattempo tornato a vestire i colori belgradesi ha ricordato come sia stato vittima di un bello scherzo da parte proprio di Mirotic.
«Alcuni compagni, con la collaborazione di Kalinic, che allora era compagno di Nikola, hanno atteso che il Barça tornasse a Belgrado per sfidare il Partizan (28 marzo, quindi tre mesi dopo). Stampata una foto che mi ritraeva vicino a Mirotic mentre effettuava quel famoso tiro gliela hanno fatta firmare con una dedica: "La prossima volta cerca di farmi fallo”».
Il riferimento era al fatto che nessuno della Stella Rossa fece fallo permettendo il pareggio ai catalani.
«La foro mi fu regalata qualche settimana dopo in occasione del mio compleanno e quando la vidi non feci altro che ridere, fu un grande scherzo».
Uno scherzo ben riuscito, un ragazzo che la prende giustamente bene come Petrusev ed un volto inedito per l'attuale giocatore di Milano.