Campionati esteri: il Fenerbahce vince al supplementare contro l'Efes
Il recap dei campionati esteri dedicato alla Super Ligi turca.
Campionati esteri: Super Ligi
In Turchia è andato in scena il big match tra Fenerbahce e Efes, le due turche di Eurolega si sono date battaglia in campionato e ad avere la meglio sono stati i gialloblu, dopo un overtime.
Il Fener ha avuto un grande apporto dal rientrante Motley, autore di 23 punti e miglior realizzatore dei suoi insieme a Dyshawn Pierre, mentre l'Efes non ha avuto un grande contributo dal punto di vista realizzattivo da parte di Shane Larkin, autore di 8 punti, ma è stato importante rivederlo in campo per 31 minuti dopo un periodo piuttosto travagliato.
Il migliore in campo è stato indubbiamente Will Clyburn, che ha segnato 39 punti e ha portato i suoi all'overtime con una tripla pazzesca allo scadere dei tempi regolamentari, completando la rimonta clamorosa dell'Efes nell'ultimo quarto, che si è concluso con un parziale di 25-8 in favore degli uomini di Ataman.
La super prestazione dell'americano, però, non è bastata. Nell'overtime, infatti, ha avuto la meglio il Fener, che, con il gioco da tre punti di Pierre, ha chiuso la partita fissando il punteggio sul 93-90.
L'Efes non ha potuto contare sul solito contributo di Micic, che ha tirato 1/8 dal campo e ha collezionato 6 palle perse.
Il Fenerbahce, con questa vittoria, rimane al primo posto, insieme al Turk Telekom Ankara, con 10 vittorie e 2 sconfitte, mentre l'Efes scivola al quarto posto con un record di 8/4.