Mercato di Eurolega che si è regalato un weekend dalle tantissime notizie, con anche ufficialità di notevole peso.

Weekend di grandi movimenti sul mercato di Eurolega. Diverse ufficialità ed alcune trattative in via di chiusura.

KAMAR BALDWIN è un nuovo giocatore del BASKONIA. Accordo sino al 2026 per l'ex Trento. Tutto come previsto dato che già in inverno il club presieduto da Querejeta voleva fortemente il giocatore, senza però che Trento si rendesse disponibile alla transazione.

I baschi hanno rinnovato per un anno SANDER RAIESTE e lavorano su un'eventuale prosecuzione con MAIK KOTSAR.

Sembra separarsi invece la strada con CODI MILLER-MCINTYRE, col quale a Vitoria c'è accordo sino al 2025 ma con uscita onerosa a favore del giocatore. L'offerta della STELLA ROSSA è troppo elevata ed impareggiabile, cosicché il futuro di "mister tripla doppia" pare a Belgrado.

ROGER GRIMAU non è più l'allenatore del BARCELLONA.

Per la sua successione in lizza XAVI PASCUAL, di cui vi abbiamo parlato la scorsa settimana, e JOAN PENARROYA, partito più indietro ma secondo Encestando oggi scelta primaria per ragioni finanziarie. Situazione francamente incredibile quella blaugrana.

BRANKO LAZIC ha firmato un'estensione biennale con la Stella Rossa. Arriverà a 15 stagioni vestendo i colori della Zvezda.

Sempre in tema STELLA ROSSA ecco l'arrivo del centro serbo UROS PLAVSIC, proveniente da 4 anni a Tennessee e, nell'ultima stagione, al MEGA con 15,4 punti 7,7 rimbalzi.

La squadra di Coach Sfairopoulos ha già rinnovato sia ROKAS GIEDRAITIS che, durante la stagione, JOEL BOLOMBOY.

MIKE SCOTT ha lasciato ufficialmente l'ASVEL in direzione GIGANTES DE CAROLINA, in Puerto Rico.

Ci sono poi altre mille voci sentite in questo fine settimana, tuttavia troppe di esse sono ancora confuse e contraddittorie, quindi tema da trattare separatamente in questi prossimi giorni.

Virtus-Olimpia G2 | Le parole dei coach nel post gara
Finali "così così", Barça incomprensibile e Pana che non sa perdere