Facundo Campazzo, Kostas Antetokounmpo e le Final 4
Facundo Campazzo è un nuovo giocatore della Zvezda, il fratellino di Giannis si accasa al Fenerbahçe mentre l'Eurolega comunica la sede delle Final 4 2023 e 2024.
Giornata movimentata nel mondo di Eurolega.
Il Fenerbahçe ha ufficializzato la firma di Kostas Antetokounmpo, fratellino 25enne di Giannis rilasciato dai Bulls, fino al termine della stagione 2023.
Kostas Antetokounmpo Fenerbahçe Beko'da! ✍️💛💙
— Fenerbahçe Beko (@FBBasketbol) December 19, 2022
👉 https://t.co/f2ujZth0o0 pic.twitter.com/opk2H9gZxw
Il lungo greco andrà a sopperire momentaneamente all'assenza di Johnathan Motley, che dovrebbe rientrare entro una decina di giorni, nonchè a quella più lunga (circa 8 settimane) di Tonye Jekiri, il quale si sottoporrà ad intervento chirurgico per un infortunio all'inguine.
Nel frattempo dalla Turchia ci informano che Nemanja Bjelica dovrebbe unirsi finalmente alla squadra durante la prima settimana del 2023 dopo la lunga assenza per il problema al polpaccio rimediato durante la preparazione ad Eurobasket.
Tonye Jekiri ve Nemanja Bjelica hakkında bilgilendirme.
— Fenerbahçe Beko (@FBBasketbol) December 19, 2022
🔗 https://t.co/EWFOC56oTW pic.twitter.com/26N4IURh5P
La telenovela Campazzo arriva ad una conclusione, almeno per questa stagione.
Il grandissimo playmaker argentino firma sino al 2024 con la Stella Rossa: il lucroso contratto sarà in parte utilizzato per pagare la parte di clausola di uscita dal Real (2,6mln) che il giocatore deve ancora ai "blancos".
Nostre fonti ci confermano che esista un "buyout" al termine di questa stagione di 50K che, presumibilmente, renderanno l'atleta il pezzo pregiato del mercato estivo. Ci risulta difficile pensare che l'avventura serba di Campazzo possa proseguire oltre giugno, quando diventerebbe realtà la ricerca di un club che punti alla vittoria in Eurolega. Madrid resta ipotesi serissima, anche perchè rientrando in Spagna la prossima stagione il peso fiscale sul suo emolumento sarebbe assai ridotto.
Argentinski plejmejker Fakundo Kampaco novo je pojačanje KK Crvena zvezda!
— KK Crvena zvezda mts (@kkcrvenazvezda) December 19, 2022
Welcome, Facundo! 🔴⚪️
Detaljnije: https://t.co/IZQrD0U4vx#kkcz #TogetherWeCan #WeAreTheTeam | @EuroLeague pic.twitter.com/Y8355zsXOO
«Con il suo arrivo siamo da Playoff e molto solidi» ha prontamente dichiarato Luca Vildoza ai media serbi.
Rimane da sciogliere, abbastanza incomprensibilmente, il nodo del ban a cui è stato assoggettato il club di Belgrado per alcune irregolarità amministrative, che lo stesso sito di Eurolega conferma nell'annunciare la firma del giocatore. Ad oggi non risultano comunicazioni risolutive, quindi è lecito chiedersi come possa al Zvezda schierare il giocatore in Eurolega.
Nel frattempo, in mattinata, Euroleague Basketball ha ufficializzato le sedi delle Final 4 2023 e 2024.
A maggio, dal prossimo 19 al 21 del mese, si giocherà l'evento finale a Kaunas, mentre il teatro delle finali 2024 sarà la Mercedes Benz Arena di Berlino, alla sua terza organizzazione.
Dal 17 gennaio saranno in vendita i biglietti per l'evento della Zalgirio Arena.
Time for an important announcement📢
— Turkish Airlines EuroLeague (@EuroLeague) December 19, 2022
The next Final Fours will be hosted in...
2023 F4: 𝗞𝗮𝘂𝗻𝗮𝘀 🇱🇹
2024 F4: 𝗕𝗲𝗿𝗹𝗶𝗻 🇩🇪 pic.twitter.com/5zQkDRwKNT