Doppio turno back to back che si chiude per il Fenerbahce e il Bayern Monaco nella capitale Turca. Padroni di casa per continuare nel loro rullino di marcia dopo il cambio panchina per centrare la 7 vittoria su 8 partite e rincorrere le posizioni di testa. Tedeschi che cercano la prima vittoria del 2024, dopo le tre sconfitte consecutive.

Assenza importante per da entrambi i lati con i bavaresi che devono rinunciare a Ibaka mentre i gialloblu devono rinunciare a Hayes-Davies.

La partita

I quarto

Pronti via e la scelta di Jasikevicius è quella di forzare il Pick n Roll con Papagiannis che prontamente apre voragini per le guardie turche nell'area del Bayern. Gli ospiti si affidano all'energia degli ex di turno Booker e Edwards.

Il Fener si porta a +9 sfruttando le palle perse della squadra di Laso e la tripla di Pierre costringe il tecnico spagnolo a chiamare il minuto di sospensione per arginare l'emorragia.

Palla persa di Bolmaro, magia di Calathes e turchi che scappano a + 11. Partita che sembra già indirizzata ma Brankovic e compagni ribattono con un parziale di 14-3 che chiude il primo quarto sul punteggio di 22-22.

II Quarto

La gara procede in equilibrio con le due squadre a scambiarsi il comando, Wilbekin è il miglior marcatore dei suoi con 10 punti ai quali rispondono i 9 di Booker. All'intervallo è 38 - 39 Bayern.

Fenerbahce - Bayern

III Quarto

Seconda frazione che prosegue il Fil Rouge della precedente con le due squadre a battagliere e con Wilbekin al comando delle operazione che segna 11 punti consecutivi per i suoi che non sono però sufficienti a scrollarsi i bavaresi dalle calcagna.

Il Bayern gioca concentrato e desideroso di interrompere la striscia di tre sconfitte consecutive. Booker è il miglior realizzatore ma tutti gli uomini chiamati in causa da Laso producono punti per rimanere a contatto con i turchi e grazie alla tripla di di Francisco e alla schiacciata di Harris i tedeschi toccano il + 4.

Il canestro di Guduric manda le squadre all'ultimo minibreak sul 57-59.

IV Quarto

Con i padroni di casa sotto nel punteggio la Ulker Arena si trasforma in una bolgia per sostenere i propri beniamini che spinti dalle triple di Biberovic e Guduric rimettono la testa avanti.

Francisco e Obst sono le armi da fuoco dei baveresi che rispondono colpo su colpo.

Nelle battute finali è Wilbekin che prova ad erigersi ad eroe di serata con la tripla in step back a 10 secondi dal termine ma sulla rimessa post time out è suo il fallo giudicato sul tentativo da 3 punti di Francisco che con 3/3 dalla lunetta porta la partita al supplementare. 81-81.

OT

Jasi continua con Calathes, Dorsey e Wilbekin insieme sul Parquet e sono proprio gli esterni a prendere in mano l'inerzia ad inizio supplementare con un parziale di 5 a 0.

I successivi 2 minuti di aridità offensiva son o interrotti dalla tripla di Obst che rimette il Bayern ad un possesso solo di svantaggio ma prontamente ricacciato indietro dal personale 6 a 0 di Pierre. I turchi ne hanno di più e ottengono la 7 vittoria in 8 partite dall'arrivo del coach lituano. Per il Bayern un'altra settimana senza gioia.

Fenerbahce - Bayern

Fenerbahce, ennesima vittoria

Continua la striscia positiva di Jasikevicus alla guida della squadra turca, in una partita non semplice spinti dalla vena realizzata di Wilbekin da 28 punti riescono a vincere nel supplementare grazie alla doppia doppia di Pierre, fondamentale nel OT.

Turchi che continuano così la rincorsa alle posizioni più alte della classifica.

Bayern, nuova sconfitta nel finale

La squadra di Laso non riesce a sbloccarsi in questo 2024 chiudendo anche questo doppio turno con 0 vittorie.

Una partita che ha visto la squadra bavarese giocarsela alla pari con il Fenerbahce ma ha visto spegnersi la luce nel supplementare dove si è affidata, forse troppo, alle giocate individuali di Obst.

Stat: Eurolega

Rivalità speciali in Eurolega? Oggi è Olympiacos v Monaco
Il Real non brilla ma vince, il Valencia si arrende all'overtime