PARTNERS

Liga Endesa in campo per la Jornada 19 e dopo 14 successi consecutivi arriva lo stop per Malaga, firmato Joventut.

OBRADOIRO v TENERIFE 86-97

Grande prova offensiva isolana, con il 50% di triple (16/32) e l'ennesima esibizione magistrale del duo Huertas-Shermadini. Decisivo il 19-33 del secondo quarto, dopo una buona partenza galiziana.

14+6+4 per il maestro brasiliano, 13+7 per "Gio". Bene anche Fitipaldo. Tra i padroni di casa 15 di Jordan Howard, impreciso però dall'arco (0/4).

Con i 4 assist smazzati a Marcelinho ne mancano solo 40 per superare Pablo Laso come miglior passatore di sempre in Liga.

GRAN CANARIA v MURCIA 91-80

In attesa di conoscere i risultati di Barça e Valencia (che vinceranno) Granca si porta avanti ed agguanta la quarta piazza superando Murcia, altra rivale di qualità.

Equilibrio spezzato nel terzo quarto (30-19) dopo la parità di metà gara figlia di altri due curiosi quarti terminati con 11 punti di scarto, esattamente come il terzo.

61% da due e 48% da tre sono adatti eccellenti per la squadra di Lakovic, sebbene Murcia non abbia certo fatto male (53 e 41).

5 in doppia cifra per i "canarini", 15 di Nemanja Radovic per i rivali.

PALENCIA v MANRESA 88-95

Un ultimo quarto da 22-34 consegna la W esterna a Manresa, nonostante la grande resistenza di Palencia che vuole continuare a lottare.

Pasecniks ancora una volta perfetto (9/9 dal campo), straordinario Brancou Badio da 29 con 9/15 globale e 6/9 da tre. 17 di quei punti sono arrivati nell'ultimo quarto.

JOVENTUT v UNICAJA 85-81

8517 spettatori per l'impresa "verdinegro" che ferma la serie da 14 W di Malaga.

Tomic, 20+8 e 5 assist con due soli errori al tiro, guida la Penya che fa la differenza nell'ultimo quarto. Benissimo anche la batteria di esterni composta ad Andrews, Feliz e l'ultimo arrivato Evans.

Per Malaga sembrava un'altra notte perfetta dopo il 17-28 del primo quarto, poi la resistenza della squadra di Carles Duran ha cambiato le cose.

16 con 8/8 dal campo per David Kravish in casa andalusa.

BREOGAN v GIRONA 93-75

Vittoria galiziana chiave in ottica salvezza. Agganciate Granada ed Obradoiro, ad una sola lunghezza ci sono Girona, Bilbao ed Andorra.

Dal secondo quarto il Breogan scatta e non si volta più. Girona può poco e perde anche la differenza canestri coi rivali.

7 uomini in doppia cifra per Coach Mrsic, mentre tra gli ospiti solo Iroegbu (17) e Fjellerup (12) scollinano oltre quota 10.

Delle 4 gare, tutte vincenti, che hanno impegnato le squadre di Eurolega, ovvero GRANADA v BARCELONA, BASKONIA v ANDORRA, ZARAGOZA v VALENCIA e REAL MADRID v BILBAO, vi abbiamo riferito separatamente.

Virtus-Asvel, Banchi: "Abbiamo risposto da grande squadra. Hackett è un gamer."
La trappola Zalgiris: cade il Fenerbahce!